Avviso pubblico di adozione del Piano Strutturale

In data 15/11/2023 sul Burt della Regione Toscana n. 46 - Parte II
è stato pubblicato l’avviso di deposito della Deliberazione del Consiglio Comunale n. 65 del 30/10/2023 con la quale è stato adottato il Piano Strutturale e contestualmente è stato adottato il Rapporto Ambientale e la Sintesi non Tecnica, ai sensi dell’art. 8 della L.R. n. 10/2010.
Entro il 13 gennaio 2024 possono essere presentate le osservazioni al piano stesso e entro il 29 dicembre 2023 possono essere presentate le osservazioni al rapporto ambientale e alla sintesi non tecnica in merito alla procedura di vas


Adozione Piano Strutturale

Con la deliberazione del Consiglio Comunale n. 65 del 30/10/2023 è stato adottato il Piano Strutturale. Gli elaborati progettuali sono scaricabili e consultabili al seguente link:
https://www.comune.castagneto-carducci.li.it/fileadmin/ExFTP/consigliocomunale/consiglio30_10_23/pianostrutturale


Avviso pubblico per la presentazione di proposte per la formazione del piano strutturale

Termine per la presentazione delle proposte alle ore 12 del giorno 12 settebre 2022

Termine per la presentazione delle proposte alle ore 12 del giorno 12 settebre 2022

L’Amministrazione Comunale, a seguito dell’avvio del procedimento di formazione del Piano Strutturale, pubblica il seguente avviso ai fini della acquisizione di manifestazioni di interesse finalizzate alla valorizzazione turistica del territorio.
I soggetti pubblici e privati interessati sono invitati a presentare proposte che saranno oggetto di valutazione da parte dell’Amministrazione nella definizione del Piano in fase di redazione. Il presente Avviso riveste carattere propositivo e quindi non vincolante per l’Amministrazione Comunale.
Le proposte dovranno essere inerenti al tema dell’accoglienza, della ricettività turistica e delle attività di servizio funzionali alla valorizzazione turistica del territorio.
L’Amministrazione Comunale assumerà le proposte pervenute quali contributi alla redazione del quadro previsionale strategico, in coerenza con gli obiettivi e gli indirizzi di sostenibilità, equità, trasparenza e interesse generale che presiedono alle scelte di pianificazione urbanistica.

Clicca qui per visualizzare l'avviso


CENSIMENTO FABBRICATI PRESENTI IN ZONA AGRICOLA

Dopo la sospensione a seguito del Coronavirus, riprende l'attività di censimento dei fabbricati presenti in zona agricola.

I risultati del censimento costituiscono una delle basi di elaborazione per la redazione del Piano di Recupero del Patrimonio Edilizio posto in zona agricola ai sensi dell'art. 119 della L.R. 65/2014 e secondo i disposti dell'art. 33.5 del Piano Operativo.

L'attività di censimento, è svolta dall'arch. GABRIELE BANCHETTI, collaboratore dell’arch. Giovanni Parlanti progettista incaricato dal Comune di Castagneto Carducci per la redazione del nuovo strumento attuativo.

 


REDAZIONE DEL NUOVO PIANO STRUTTURALE COMUNALE

AVVIO DEL PROCEDIMENTO URBANISTICO E PROCEDURA PRELIMINARE DI VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA ai sensi dell' articolo 17 della L.R. n. 65/2014 e dell' art. 23 della L.R. n. 10/2010.

Con deliberazione del Consiglio Comunale n. 95 del 28/11/2019 sono stati avviati il procedimento urbanistico di approvazione del Piano Strutturale ai sensi dell' art. 17 della L.R. 65/2014, il procedimento di adeguamento del Piano Strutturale al PIT con valenza di Piano Paesaggistico ai sensi dell' art. 21 della Disciplina di Piano, e il procedimento preliminare di Valutazione Ambientale Strategica per la formazione del Piano Strutturale ai sensi dell' art. 23 della L.R. n. 10/2010.

La documentazione allegata all'avvio del procedimento urbanistico e al procedimento preliminare di Valutazione Ambientale Strategica è consultabile al link:

https://www.comune.castagneto-carducci.li.it/fileadmin/ExFTP/consigliocomunale/consiglio25_11_19/