S.U.E. Sportello Unico per l'Edilizia

(clicca per accedere all'applicativo)

 

Cos’è il SUE

Il SUE, previsto dal D.P.R. 380/2001 all’art. 5, è un servizio diretto a fornire a coloro che vi hanno interesse l`accesso, anche in via telematica, a tutte le informazioni concernenti gli adempimenti necessari per accedere alle procedure autorizzatorie, asseverate o di attività edilizia libera, previste dalla L.R.65/14 e dagli strumenti urbanistici comunali, consentendo inoltre l’accesso all’elenco delle istanze presentate e al relativo stato dell’iter procedimentale, nonché a tutte le informazioni utili e disponibili per quanto di competenza in materia di edilizia ed urbanistica.

Il SUE è l’unico punto di accesso per il privato interessato in relazione alle vicende amministrative riguardanti il titolo abilitativo e l’intervento edilizio oggetto dello stesso, che cura tutti i rapporti fra il privato, l’amministrazione e, ove occorra, le altre amministrazioni tenute a pronunciarsi in ordine all’intervento edilizio oggetto della richiesta di permesso di costruire, di segnalazione certificata inizio attività o comunque di istanze inerenti le attività edilizie.

Il SUE del Comune di Castagneto Carducci è stato istituito con Delibera di Giunta Comunale n.12 del 20/01/2015 ed attivato con Decreto del Funzionario n. 98 del 21/04/2022  che allo stesso tempo regolamenta la presentazione delle istanze edilizie digitali, da inviare in modalità telematica, presentate da soggetti privati, imprenditori, prestazioni di servizi e/o tecnici professionisti per interventi da realizzare su aree/immobili con destinazione residenziale.

ACCEDI ALLL'APPLICATIVO S.U.E. >>>