La normativa della Regione Toscana (L.R. n.1/2005) prevede l'istituzione del Garante della comunicazione in materia di "Norme per il governo del territorio" una figura funzionale alla partecipazione del cittadino al procedimento di formazione degli strumenti di pianificazione del territorio (e loro varianti) e degli atti di governo del territorio in variante a detti strumenti.

Il Garante della Comunicazione assicura una diffusa e tempestiva informazione in merito alla formazione e alla definizione dei procedimenti concernenti gli strumenti di pianificazione e gli atti di governo di cui al Capo II del Titolo I della L.R. n. 1/2005.

L'art. 19 della L.R. n. 1/2005 prevede che l'esercizio delle funzioni del Garante della comunicazione venga disciplinato con apposito Regolamento.

Quest'ultimo risulta ad oggi in fase di approvazione; peraltro, nelle more di tale adempimento, questa Amministrazione ha proceduto alla nomina del Garante, il quale provvede a fornire informazioni e notizie sui provvedimenti urbanistici, dalla fase istruttoria fino a quella di efficacia.

A tal fine, di seguito sono riportate le pagine nelle quali sono rese note le informazioni relative ai provvedimenti urbanistici in corso di approvazione ed a quelli già approvati.
Normativa

    

Legge Regionale n1/2005

 

Per eventuali ulteriori informazioni telefonare al Garante della Comunicazione (tel. 0565/778215 – indirizzo email: p.toninelli(at)comune.castagneto-carducci.li.it)

Atto di nomina

Oops, an error occurred! Code: 202403190550283a761650