La Commissione Mensa è l’organo di rappresentanza dell’utenza che consente alle famiglie di essere adeguatamente informate sull’alimentazione che i bambini ricevono nell’ambito scolastico e che, nel contempo, permette all’Amministrazione Comunale di conoscere le richieste e le aspettative delle famiglie rispetto al Servizio di Ristorazione scolastica.

La partecipazione alla Commissione Mensa è promossa dall’Amministrazione Comunale attraverso apposite campagne di informazione e sensibilizzazione, in collaborazione con le Direzioni Scolastiche ed Educative e con il Consiglio di Istituto.

La Commissione Mensa è composta da:

un rappresentante dei genitori per ogni plesso scolastico e servizio educativo che utilizza il Servizio di Ristorazione. Tale membro sarà nominato secondo le modalità che ciascuna Istituzione scolastica e/o educativa riterrà più idonee;

un rappresentante del personale docente di ogni plesso scolastico e servizio educativo come sopra detto. Tale membro sarà nominato secondo le modalità che ciascuna Istituzione scolastica e/o educativa riterrà più idonee;

il funzionario Responsabile del Servizio di Ristorazione Scolastica

l’Assessore competente