UN MARE DI COMICS 4a Edizione
Il festival Comics più estivo che c’è

I giorni 21-22-23 giugno 2019 sul viale Italia a Marina di Castagneto Carducci (LI),  arriva la quarta edizione di Un Mare di Comics.

Ospite d’onore di questa quarta edizione il doppiatore Mino Caprio, voce tra l’altro di Peter Griffin, nonno Simpson, Niles de La Tata, solo per citare alcuni degli innumerevoli personaggi interpretati dalla sua inconfondibile voce.
Riccardo Nunziati, autore Diabolik, firma il manifesto ufficiale e curerà, nei giorni della fiera, il workshop di disegno dedicato a tutti i bambini che assieme inventeranno la nuova mascotte della manifestazione.
Ivano Codina, altro grande autore italiano, presenterà il suo nuovo fumetto Quantum Space.
Per tutta la durata dell’evento, sarà allestita una mostra di Cels o Rodovetri, i disegni originali, pezzi unici, che compongono i frame dei cartoni animati.
Tre le serate in musica con altrettanti concerti live:
-    venerdì 21: si parte con una serata “Birra e Salsicce” con la Dune Buggy Band Tribute band degli Oliver Onions e di tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill
-    sabato 22: Capsule Corp, una delle migliori Cartoon Cover Band italiane si esibirà con un repertorio fatto di tutte le migliori sigle dei cartoni animati
-    domenica 23 giugno: serata dedicata al magico mondo Disney con i Magical Dreams, un trio formato da Daniele e Umberto Vita, attori e doppiatori e Giuliana Di Dio.
Come sempre a far da fondale a tutti gli spettacoli ci sarà la maestosa testa di Mazinga Z che con i suoi 5 metri d’altezza sarà visibile da tutto il viale Italia dove si svilupperà tutto il mercato a tema con oltre 30 espositori del settore.
Avengers, Principesse Disney, Ghostbusters, Pirati dei Caraibi, piloti di Robottoni animeranno Marina con i loro costumi colorati in attesa di sfidarsi nei due cosplay contest in programma per sabato e domenica.


UN MARE DI COMICS 22 23 24 giugno
viale Italia, Marina di Castagneto Carducci (LI)
info@unmaredicomics.it

 

.

.

EDIZIONE 2017 / 23 - 24 - 25 GIUGNO

 

 

 

 

 

.

 

Nei giorni dell'iniziativa, 24 - 25 - 26 giugno, prolungato l'oriario del trenino turistico per Marina fino alle ore 01.00

Clicca per vedere l'ordinanza - DISCIPLINA TEMPORANEA DELLA CIRCOLAZIONE E SOSTA A MARINA DI CASTAGNETO CARDUCCI IN OCCASIONE DELLA MANIFESTAZIONE "UN MARE DI COMICS" IN PROGRAMMA IL 24-25-26 GIUGNO 2016

 

Al via la stagione turistica a Marina di Castagneto con l’evento dedicato al mondo dei Cartoons, promosso dal C.C.N. di Marina di Castagneto, con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci, il contributo della C.C.I.A.A. di Livorno e le sponsorizzazione della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e del Supermercato CONAD di Donoratico.
L’evento in programma il prossimo 24-25 e 26 giugno coinvolgerà l’intera Marina di Castagneto e tutti gli operatori saranno coinvolti nella realizzazione di questo evento, ognuno mettendo in campo le caratteristiche delle proprie attività.
UN MARE DI COMICS, nasce da un idea proposta dal Presidente del C.C.N. Andrea Fatighenti e si affida per la direzione artistica ad Alessio Bonfanti in arte Kagliostro.
Sulla scia dell’enorme successo di Lucca comics, UN MARE DI COMICS si pone come obiettivo quello di divenire una delle tappe più importanti del settore, con in più la caratteristica particolare del mare.
Molti gli eventi di settore, a partire dal Concerto di Cristina D’Avena, testimonial d’eccezione, per continuare con tutta una serie di iniziative che si svolgeranno lungo l’intero Viale Italia con la presenza di una consolle DJ rappresentata da una testa di Mazinga Zeta alta 4 metri con la presentazione di  un repertorio di musiche dei nostri cartoni animati preferiti.
Coinvolti anche gli stabilimenti balneari, per l’organizzazione del concorso Fumetti di sabbia e un Mare di disegni e molto altro ancora....