European Rowing Coastal Challenge 19 - 25 OTTOBRE 2020

23 – 25 OTTOBRE 2020 (gare) – MARINA DI CASTAGNETO DONORATICO

www.ercc2020.com

A Marina di Castagneto Carducci la prima competizione europea di canottaggio in mare (Coastal Rowing), che permetterà agli sportivi delle nazioni aderenti di confrontarsi a livello agonistico in questa disciplina già disciplina olimpica juniores e in attesa di ufficializzazione come disciplina per le olimpiadi 2024, nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale stabilite per il contrasto dell’epidemia di Covid 19.

La competizione coinvolge tredici Paesi Europei che si confrontano in due diverse discipline: il Beach Sprint e l’Endurance.

La manifestazione sportiva organizzata dalla Proloco Marina di Castagneto, in collaborazione con il Circolo Nautico Marina di Castagneto, ha il Patrocinio della Regione Toscana, dell'Ambito Costa degli Etruschi, del Comune di Castagneto Carducci e del CONI Nazionale.
Partecipa come sponsor ufficiale e principale il Cantiere Filippi Lido di Donoratico, che fornirà tutte le barche in gara.

Il Comune di Castagneto Carducci, intende sviluppare intorno all’evento sportivo in sé, una serie di attività collaterali che consentiranno, per chi lo desidera, di spostarsi sull’intero territorio comunale andando alla scoperta dei nostri borghi, degustando i vini in Cantina e i piatti della cucina tradizionale e innovativa, visitando luoghi storici, artistici e culturali. Tutto questo sarà possibile attivando, in collaborazione con la Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, una serie di pacchetti turistici a pagamento e previa prenotazione -  EXPERIENCES>>>

VIDEO DI PRESENTAZIONE

Borgo in Bus

Servizio di Trasporto

dal 19 al 25 ottobe 2020 è attivo il servizio navetta Borgo in Bus che collega Marina di Castagneto ai borghi di Castagneto Carducci e Bolgheri.
L'orario del servizio è il seguente:
dal 19 al 22 compresi dalle ore 16.00 alle ore 23.00
dal 23 al 25 ottobre compresi dalle orre 10.00 alle ore 23.00

Il servizio, negli orari sopra indicati, può essere utilizzato anche per la partecipazione alle EXPERIENCES proposte dal Consorzio della Strada del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi.

Il costo del biglietto per una corsa è fissato in € 1,20 ed è acquistabile solo a bordo del bus