European Rowing Coastal Challenge 2021

È in programma tra il 28 e il 31 ottobre a Marina di Donoratico (Livorno) la seconda edizione di European Coastal Rowing Challange E.R.C.C. la manifestazione sportiva di gare di canottaggio in mare, organizzata dal locale Circolo Nautico Donoratico, da questo anno individuato dalla Federazione Italiana Canottaggio F.I.C. quale polo remiero regionale di Coastal Rowing .

Con il patrocinio di Regione Toscana e Comune di Castagneto Carducci insieme a Ambito Costa degli Etruschi, partecipano all’organizzazione della manifestazione anche la locale Pro-Loco, CONI Toscana, F.I.C. e F.I.S.A.
Sponsor principale nonché organizzatore dell’evento, è l’azienda del territorio leader nel mondo nella produzione delle imbarcazioni tra le più competitive, la FILIPPIBOATS, insieme a Concept2, Diab, Elantas , PPG, e Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

Qualche giorno fa è stato pubblicato il bollettino ufficiale con il placet dell’European Rowing, che dà il via alle iscrizioni nelle categorie Beach Sprint Junior e Senior, e all’Endurance categoria Open.
Nonostante la morsa del Covid19, gli organizzatori contano sulla presenza di numerosi atleti provenienti da Club italiani ed europei, e sul pubblico che potrà prenotare un posto sulle tribune nell’area di gara solo accreditandosi, green-pass obbligatorio.

Tutte le informazioni sono pubblicate sul sito ufficiale www.ercc2021.com.

Di green le gare avranno anche il pollice, i promotori infatti si stanno impegnando a fondo per un piano di raccolta dei rifiuti in linea con gli impegni assunti in materia di sostenibilità ambientale dalla F.I.S.A.
Grande spazio sarà dedicato alla collaborazione di volontari locali, italiani e provenienti da altre nazioni legati al mondo del canottaggio nei tre giorni di gare.
Quanto al parco imbarcazioni, FILIPPI per l’occasione metterà a disposizione una cospicua flotta che potrà essere noleggiata direttamente al momento della prenotazione.

Toccherà allo speaker Luca Broggini principale commentatore del canottaggio italiano, raccontare in diretta gare e protagonisti dell’European Challange, che potrà essere seguito in streaming sul sito ufficiale grazie alla presenza sul campo gara di droni e di cameramen a terra e in acqua, pronti a cogliere i momenti salienti e tutta la spettacolarità che il Coastal sarà in grado di esprimere.

+INFO >>>

Video ufficiali

European Coastal Rowing:
Guarda il canale ufficiale della manifestazione e scopri cosa ti sei perso!

European Rowing Coastal Challenge 19 - 25 OTTOBRE 2020

23 – 25 OTTOBRE 2020 (gare) – MARINA DI CASTAGNETO DONORATICO

www.ercc2020.com

A Marina di Castagneto Carducci la prima competizione europea di canottaggio in mare (Coastal Rowing), che permetterà agli sportivi delle nazioni aderenti di confrontarsi a livello agonistico in questa disciplina già disciplina olimpica juniores e in attesa di ufficializzazione come disciplina per le olimpiadi 2024, nel rispetto delle norme di sicurezza e di distanziamento sociale stabilite per il contrasto dell’epidemia di Covid 19.

La competizione coinvolge tredici Paesi Europei che si confrontano in due diverse discipline: il Beach Sprint e l’Endurance.

La manifestazione sportiva organizzata dalla Proloco Marina di Castagneto, in collaborazione con il Circolo Nautico Marina di Castagneto, ha il Patrocinio della Regione Toscana, dell'Ambito Costa degli Etruschi, del Comune di Castagneto Carducci e del CONI Nazionale.
Partecipa come sponsor ufficiale e principale il Cantiere Filippi Lido di Donoratico, che fornirà tutte le barche in gara.

Il Comune di Castagneto Carducci, intende sviluppare intorno all’evento sportivo in sé, una serie di attività collaterali che consentiranno, per chi lo desidera, di spostarsi sull’intero territorio comunale andando alla scoperta dei nostri borghi, degustando i vini in Cantina e i piatti della cucina tradizionale e innovativa, visitando luoghi storici, artistici e culturali. Tutto questo sarà possibile attivando, in collaborazione con la Strada del Vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, una serie di pacchetti turistici a pagamento e previa prenotazione -  EXPERIENCES>>>

VIDEO DI PRESENTAZIONE

Borgo in Bus

Servizio di Trasporto

dal 19 al 25 ottobe 2020 è attivo il servizio navetta Borgo in Bus che collega Marina di Castagneto ai borghi di Castagneto Carducci e Bolgheri.
L'orario del servizio è il seguente:
dal 19 al 22 compresi dalle ore 16.00 alle ore 23.00
dal 23 al 25 ottobre compresi dalle orre 10.00 alle ore 23.00

Il servizio, negli orari sopra indicati, può essere utilizzato anche per la partecipazione alle EXPERIENCES proposte dal Consorzio della Strada del Vino e dell'Olio Costa degli Etruschi.

Il costo del biglietto per una corsa è fissato in € 1,20 ed è acquistabile solo a bordo del bus