Avviso pubblico - RETTIFICA

DEL DECRETO N. 17 DEL 25/01/2018

IL RESPONSABILE DELL'UFFICIO COMUNICAZIONE - PROMOZIONE DEL TERRITORIO – SPORT
Rende noto che
il decreto n. 17 del 25 Gennaio 2018, l’avviso pubblico e tutti gli atti di gara approvati con lo stesso, inerenti la concessione di cui in oggetto sono modificati laddove si fa riferimento all’orario di utilizzo della palestra in oggetto in orario extrascolastico.
La modifica è la seguente:
L’utilizzo è previsto in orario extrascolastico e più precisamente dalle 17.30, orario in cui viene conclusa la pulizia dei locali da parte dei collaboratori scolastici in servizio, fino alle ore 23,00 e, in ogni caso, in conformità a quanto previsto dalla convenzione sottoscritta tra l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo G. Borsi di Donoratico per l’utilizzo delle palestre in orario scolastico.
Il presente avviso sarà pubblicato all’albo e sul sito istituzionale del Comune.
Sottoscritto digitalmente ai sensi art. 21 D.lgs n. 82/2005 e s.m.i.

Il Resp. Ufficio Comunicazione, Promozione del Territorio e Sport
Dott.ssa Daniela Di Pietro

----------------

Ai sensi della Legge Regionale 27 febbraio 2015, n° 21 “Promozione della cultura e della pratica delle attività sportive e ludico motorie – ricreative e modalità di affidamento degli impianti sportivi” possono manifestare il loro interesse alla gestione, i seguenti soggetti:
- Società e Associazioni Sportive dilettantistiche
- Enti di promozione sportiva
- Discipline Sportive Associate e Federazioni sportive nazionali aventi sede nel Comune di Castagneto Carducci o Comuni confinanti.

Per partecipare alla selezione per l’affidamento in gestione sono richiesti i seguenti requisiti:
a) l’inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle procedure di appalto previste dall’art. 80 del d.lgs n. 50/2016;
b) non aver subito procedure fallimentari;
c) non essere in una delle condizioni che possano impedire a contrarre con la pubblica amministrazione o essere inadempienti agli obblighi posti a loro carico dalla normativa vigente, in materia di impianti sportivi;
d) non avere posizioni debitorie nei confronti di questa Amministrazione;
e) affidabilità economica (bilancio in pareggio riferito agli ultimi 2 anni)
f) compatibilità dell’attività sportiva esercitata con quelle praticabili nell’impianto;

Sono altresì requisiti necessari per partecipare alla selezione:
f) dichiarazione ai sensi del DPR n° 445/2000 della qualifica di Legale Rappresentante dell’Associazione/Società sportiva rappresentata;
g) dichiarazione redatta e sottoscritta dal legale rappresentante di impegno ad applicare per il personale utilizzato nella palestra, le normative vigenti nel settore di cui al Decreto Legislativo 81/2008 e succ. modifiche e integrazioni in materia di sicurezza e tutela della salute sia dei lavoratori, degli utenti e del pubblico, e del D.M. 10/03/1998 “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze nei luoghi di lavoro” nonché il rispetto della Legge Regionale 9 ottobre 2015 n° 68 “Disposizioni per la diffusione dei defibrillatori semiautomatici esterni nell’ambito della pratica fisica e sportiva”;
h) presentazione di copia dello statuto della Società Sportiva;
dell’impianto e le condizioni giuridiche ed economiche della gestione secondo gli schemi allegati al presente avviso pubblico;
j) effettuare un sopralluogo alla presenza di un rappresentante del Comune che provvederà a redigere apposita attestazione.

Il soggetto gestore è tenuto alla custodia dell’impianto nell’orario di utilizzo e a riservare per le proprie attività il 70% delle ore disponibili in orario extrascolastico.
La rimanente quota oraria minima del 30% sarà assegnata dallo stesso alle altre società/associazioni sportive sulla base delle richieste, che queste gli faranno pervenire entro il 1° settembre di ogni anno, mettendone a conoscenza l’Amministrazione Comunale.