Hot spot wi fi

Sono stati recentemente ultimati i lavori di installazione e collaudo degli hot spot nelle 4 frazioni del nostro Comune:
a Castagneto è stata coperta Piazza del Popolo e zone limitrofe e il Piazzale Belvedere; a Donoratico la Piazza della Stazione e l’ufficio informa giovani; a Bolgheri i dintorni del Centro Civico e a Marina la piazzetta antistante all’Ufficio Turistico.

Il servizio fornito prevede tre ore di navigazione libera al giorno per ogni utenza registrata o la navigazione senza limitazioni in alcuni siti predefiniti (ad esempio quello della Regione o del Comune).

La procedura di registrazione è semplice: basta inviare un sms con il testo  Castagnetodigitale seguito da una password a scelta dell’utente, al numero di telefono 3425315660, per essere pronti alla navigazione (es di sms: Castagnetodigitale password).
Basterà quindi cercare il segnale wi-fi Castagneto Digitale con il proprio dispositivo, connettersi e provare a navigare aprendo il browser: ci troveremo di fronte alla pagina di login dove dovremo inserire il numero di cellulare da cui abbiamo mandato l’sms e la password che abbiamo scelto.
Una volta completata la procedura potremmo navigare liberamente per tre ore, anche frazionabile, infatti saranno conteggiati gli effettivi minuti di navigazione e non il numero di connessioni nella giornata.

ANCHE IN BIBLIOTECA SI NAVIGA IN WIFI

Ad aggiungersi alle zone servite dagli HOTSPOT WIFI dislocate nelle quattro frazioni di Donoratico (piazza della Stazione), Bolgheri (nei pressi del Centro Civico), Marina di Castagneto Donoratico (di fronte all’ufficio turistico) e Castagneto Carducci (piazza del Popolo e parte del Piazzale Belvedere),  è ora attivo il SERVIZIO WIFI IN BIBLIOTECA COMUNALE.

Negli orari di apertura della stessa, che nei mesi di luglio e agosto è il seguente: da martedì a sabato compreso dalle ore 10.00 alle ore 13.00 ed il lunedì, il mercoledì e il venerdì anche dalle 16.00 alle 19.00 gli utenti della biblioteca comunale potranno connettersi con i propri smartphone/tablet/notebook alla rete wifi, richiedendo la password per l’accesso agli operatori in servizio. Nessuna limitazione di tempo e servizio completamente gratuito. Buona navigazione!