Presentata la bozza del nuovo regolamento di Partecipazione

La partecipazione è un tema  che anni fa ha segnato un momento di forte attenzione per gli Enti Locali, per vari motivi però con il tempo questa spinta propulsiva è andata affievolendosi.

L’Amministrazione Comunale di Castagneto Carducci però, in una fase difficile come questa, con sempre minori risorse a disposizione ha ritenuto estremamente importante riformulare il Regolamento di Partecipazione e farlo vivere, perché di fronte ad un disinteresse e disattenzione nei confronti della politica in genere, ad un forte scollamento tra i cittadini e le Istituzioni, chi governa deve avere la capacità di fare scelte consapevoli per la comunità che amministra.

Ieri sera, nel corso di una Assemblea pubblica è stata presentata la bozza del nuovo Regolamento di Partecipazione. Da parte dei partecipanti è stata evidenziata la volontà di procedere ad una concreta e reale promozione della Partecipazione attivando quanto necessario, in termini di risorse, di strutture, di sostegno, di informazione e comunicazione perché si riavvii un percorso positivo utile soprattutto a chi è stato chiamato a governare questo territorio.

L’invito che facciamo è quello di leggere la bozza del Regolamento in allegato e se vuoi dare un contributo con proposte, modifiche e altro invia una mail al seguente indirizzo urp(at)comune.castagneto-carducci.li.it. Quanto pervenuto sarà oggetto di esame da parte delle Commissioni Consiliari, prima della presentazione e successiva approvazione in Consiglio Comunale del testo definitivo del Regolamento di Partecipazione.

Bozza di Regolamento