Avviso pubblico

Il Comune di Castagneto Carducci con deliberazione della Giunta Comunale n. 79 del 17.04.2018, ha determinato gli indirizzi per l’individuazione di proposte progettuali  per la realizzazione di eventi/attività turistici - stagione estiva 2018, che si svolgeranno dal 1 giugno al 15 settembre 2018, ed ha stabilito di avviare una procedura di selezione pubblica, nel rispetto dei principi stabiliti all’articolo 12 della Legge 7 agosto 1990 n. 241,  e del vigente Regolamento per la concessione di patrocini, concessioni e agevolazioni dell’Ente per  individuare soggetti che realizzino eventi, manifestazioni e progetti in linea con gli indirizzi dell’Amministrazione comunale al fine di animare l' Estate Castagnetana nell’ottica del principio di sussidiarietà.

Gli esiti del presente Avviso verranno utilizzati anche per l’erogazione di contributi per proposte progettuali per la realizzazione di eventi/atività turistici da tenersi nel Comune di Castagneto Carducci nel periodo estivo 2019 a seguito di apposito stanziamento nel bilancio di previsione 2019-2021;

I soggetti interessati, nell’ambito della suddetta procedura, potranno presentare richiesta di contributo per progetti che rappresentino un significativo momento di valorizzazione turistica del territorio,  che possano promuovere anche i luoghi più periferici del comune, in grado di attrarre sul territorio un elevato numero di visitatori  e di elevata qualità culturale/artistica.

I soggetti interessati possono presentare proposte progettuali nell’ambito dell’arte, della cultura, dello spettacolo e dell’intrattenimento, di tradizione o innovativa.

Per la realizzazione degli eventi/attività artistici e culturali di cui al presente avviso, l’Amministrazione comunale, al fine di far conoscere anche i luoghi meno frequentati dai cittadini e dai turisti individua tra i criteri di valutazione delle proposte progettuali la valorizzazione di luoghi meno conosciuti e visitati del Comune.

.....continua a leggere l'avviso nel file sotto