AVVISO AI CITTADINI E AI PROFESSIONISTI

Si avvisa che per effetto delle seguenti disposizioni normative e
successivi atti:
- D.Lgs n. 222/2016 “Individuazione di procedimenti oggetto di autorizzazione,
segnalazione certificata di inizio di attività (SCIA), silenzio assenso e
comunicazione e di definizione dei regimi amministrativi applicabili a determinate
attività e procedimenti, ai sensi dell'articolo 5 della legge 7 agosto 2015, n. 124.”
- Accordo tra Governo, Regioni ed Enti locali del 4 maggio 2017, sancito in
Conferenza unificata, concernente l’adozione di moduli nazionali unificati e
standardizzati per la presentazione delle segnalazioni, comunicazioni e istanze in
materia di attività commerciali e assimilate e in materia di attività edilizia, nonché le relative istruzioni operative sull’utilizzo della nuova modulistica;

Entro e non oltre il 30 giugno 2017 le amministrazioni comunali hanno l’obbligo
di pubblicare sul loro sito istituzionale i moduli unificati e standardizzati - adottati
con l’Accordo del 4 maggio 2017 e adeguati dalle Regioni.

Con Deliberazione di Giunta Regionale n. 646 del 19/06/2017 sono stati approvati in
via provvisoria i moduli unici regionali edilizi per la presentazione di SCIA, CILA, CIL, Comunicazione di fine lavori e Attestazione asseverata di agibilità (Allegato B della D.G.R. n. 646/2017) adeguati al D.P.R. n. 380/2001.
Per il momento rimane ancora valido il modulo unico regionale di permesso di costruire approvato con D.G.R. n. 36/2015.

Solo a seguito dell'adeguamento della L.R.T. n. 65/2014 alle recenti disposizioni
introdotte nel D.P.R. n. 380/2001, la Regione provvederà all'approvazione definitiva
della modulistica unica regionale per l'attività edilizia, elaborata anche per permettere la compilazione su supporto informatico.

Sul sito del Comune di Castagneto Carducci all'indirizzo www.comune.castagnetocarducci.li.it nella sezione "Edilizia privata" sono pubblicati i modelli SCIA, CILA, CIL, Comunicazione di fine lavori e Attestazione asseverata di agibilità approvati conD.G.R. n. 646/2017 da utilizzarsi per la presentazione delle pratiche edilizie fino all'approvazione definitiva della modulistica unica regionale.

Castagneto Carducci, lì 30/06/2017
Il Responsabile dell’Area 4