Nuovo anno scolastico

"Rivolgo il mio più grande augurio a tutti i ragazzi che da oggi tornano sui banchi per l'avvio dell'anno scolastico.

L’Amministrazione Comunale continuerà ad essere accanto a voi e alle vostre famiglie con la garanzia, pur tra tante difficoltà economiche, di incrementare i servizi di trasporto  e mensa,  il finanziamento di progetti di assistenza sociale a sostegno dei bambini in difficoltà, di proporre nuovi ed importanti progetti da inserire nel POF  e continuerà a lavorare con tenacia per consentire ai cittadini la fruizione di tutti i servizi necessari, specialmente quelli che riguardano il diritto allo studio.

Un benvenuto alla nuova Dirigente Scolastica e un  saluto a tutto il personale docente con l’augurio di buon lavoro, nella certezza che, ciascuno per le proprie competenze, continueremo a collaborare, pienamente consapevoli dell’importanza e della responsabilità del compito e della missione a  cui siamo chiamati.

Abbiamo bisogno dei giovani, abbiamo bisogno che crescano responsabili e preparati, per poter immaginare e sperare un futuro migliore per le nostre comunità".

Alcune info sui servizi di Refezione e Trasporto: i servizi sono rivolti a tutti i bambini e ragazzi che frequentano le scuole del nostro Comune:

Il servizio di refezione scolastica è rivolto agli alunni/e frequentanti le scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di 1° grado e prenderà avvio per con l’inizio dei rientri pomeridiani e precisamente il 3 ottobre 2016.

I nuovi iscritti/e (1°anno della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado) per accedere al  servizio dovranno aver presentato domanda di iscrizione.

Sul sito sono a disposizione le nuove tabelle dietetiche in vigore dal 3  ottobre 2016.

Il servizio di trasporto scolastico  prenderà avvio nel seguente modo:
•    scuola primaria Donoratico - inizio trasporto  19 settembre 2016
•    scuola secondaria di 1° grado Donoratico - inizio trasporto  il 19 settembre  2016

•    scuola primaria Castagneto –  inizio trasporto 19 settembre 2016  solo andata –   dal 3 ottobre andata e ritorno
•    scuola secondaria di 1° grado Castagneto –  inizio trasporto 19 settembre 2016  solo andata – dal 3 ottobre andata e ritorno

•    scuola dell'infanzia – inizio trasporto  il 3 ottobre 2016

Per poter accedere al  servizio è necessario aver presentato la  domanda di iscrizione, indipendentemente dalla scuola e dalla classe frequentata.  Per utilizzare le linee Tiemme è necessario essere in possesso dei titoli di viaggio.
I percorsi sono visibili nella sezione apposita (clicca per accedervi direttamente)