VIVI LE FESTE NEL RISPETTO DI TUTTI!

ATTENZIONE ALL’ALCOOL

In un periodo in cui si moltiplicano le occasioni di festa, fai attenzione a NON GUIDARE dopo aver bevuto alcolici, per non mettere in pericolo la tua sicurezza e quella degli altri. Ricorda che una sola leggerezza può essere fatale.


ATTENZIONE A BOTTI E PETARDI
Se in questi giorni saluterai l’anno che se ne va e quello che arriva, accompagnando ai festeggiamenti lo scoppio di petardi e botti vari, impegnati a limitarne l’uso, a FARE MASSIMA ATTENZIONE e ad avere RISPETTO VERSO LE PERSONE E GLI ANIMALI.


•    Lo scoppio dei petardi nei luoghi pubblici come piazze, parchi gioco e vie urbane E’ DEL TUTTO SCONSIGLIATO, perché pericoloso soprattutto per le persone più fragili, come bambini ed anziani e può provocare loro anche gravi conseguenze. Evitalo con cura.
•    Gli animali hanno una soglia uditiva molto più sviluppata e sensibile della nostra. NON UTILIZZARE BOTTI IN LORO VICINANZA, è semplicemente crudele: possono causare loro disorientamento e angoscia.


Sappi che i comportamenti aggressivi e individuati come pericolosi sono punibili secondo le leggi dello Stato.


Usa però anche le leggi del buon senso e della civile convivenza. Ricorda che le feste devono essere momento di allegria per tutti; sii responsabile e non permetterti di rovinarle agli altri, che siano persone o animali.

Divertiti con intelligenza e rispetto!

L’Amministrazione Comunale