Interventi di manutenzione

........ iniziando da quelle in campagna per poi intervenire nei centri abitati, certi di migliorare nel suo complesso il decoro delle aree interessate.

Questo grazie alla collaborazione tra Comune e Sei Toscana Gestore RSU del Comune. Una programmazione di interventi  che prevede la partecipazione di dipendenti comunali dei servizi esterni che hanno affiancato il personale di Sei Toscana nei lavori effettuati.

La pulizia delle piazzole comprende il taglio dell’erba, pulizia dei rovi, rimozione dei rifiuti a terra e il lavaggio dei cassonetti con idropulitrice. È anche l’occasione per far il punto sulla situazione dei cassonetti per verificare quelli da sostituire (perché rotti, sfondati, ecc.)

I lavori sono iniziati da Castagneto Carducci, sono proseguiti a Bolgheri e stanno interessando la frazione di Donoratico. In questi giorni il lavoro è stato interrotto per riprendere dopo le festività natalizie.

Si allegano alcune foto che testimoniano la situazione delle piazzole prima e dopo.

Un ottimo lavoro, evidenzia l’Assessore all'Ambiente Elisa Barsacchi, che grazie alla collaborazione di due enti, porterà non solo un risultato di migliore decoro delle aree interessate, ma sarà anche da stimolo per un corretto conferimento  dei rifiuti,  andando così ad incrementare la percentuale di raccolta differenziata.