Servizio raccolta cartone alle attività commerciali di Marina di Castagneto

A partire dal giorno 15/07/2015 durante la stagione estiva sarà attivato il servizio di ritiro di carta e cartoni a tutte le attività commerciali presenti a Marina di Castagneto Carducci, consentendoci di ridurre in misura sostanziale il numero di cassonetti dalle postazioni presenti in via del Corallo e in via delle Marina

Veniamo a ricordarvi le regole per usufruire correttamente del servizio di raccolta cartone e per far sì che il servizio risulti efficace ed efficiente, senza degenerare invece in qualcosa di dannoso per tutti, anche in termini di decoro e di immagine del contesto urbano.

•    Il servizio verrà effettuato dal giorno 15/07/2015 fino al 15/09/2015 a partire dalle ore 13.
•    i cartoni devono essere  lasciati davanti all’attività commerciale o nelle immediate vicinanze e non altrove poco prima dell’orario stabilito.
•    le scatole devono essere schiacciate ed impilate l’una sopra l’altra per non ingombrare eccessivamente
•    il cartone depositato deve essere privo di imballaggi ( nylon, polistirolo, reggette, etc.) che in giornate di vento possono venire sparse per strada
Queste poche e semplici regole servono appunto a fare in modo che il servizio venga svolto nel miglior modo possibile, senza creare disagi a nessuno.

-    Il giorno e l’orario di conferimento servono ad indicare che il ritiro avviene subito dopo. Se il cartone viene conferito in giorni o in orari diversi  resterà nelle postazioni troppo a lungo.
-    Il  cartone in strada per tutto il giorno o addirittura per più giorni si trasforma in ricettacolo di sporcizia e di altri rifiuti.
-    Se le scatole di cartone non sono impilate ingombrano eccessivamente la sede di destinazione e con molta probabilità andranno a spargersi per strada.

 

Ringraziando fin d’ora per la collaborazione si ricorda che qualsiasi variazione ai servizi sarà tempestivamente comunicata e che per richiedere informazioni o chiarimenti potrà contattare direttamente ASIU telefonando al numero  0565-277111 oppure l’ufficio Ambiente del Comune al n. 0565-778316