20° GP Costa degli Etruschi

Mancano ormai pochi giorni all’appuntamento con l’edizione 2015 del Gran Premio Costa degli Etruschi che domenica 8 febbraio andrà in scena per la ventesima volta.
La gara, prova d’apertura del calendario italiano, organizzata dal Gruppo Sportivo Emilia con l’apporto delle amministrazioni comunali di Castagneto Carducci e di San Vincenzo e con la preziosa collaborazione dell’ASD Costa degli Etruschi, vedrà al via 21 squadre tra le quali anche una rappresentativa della nazionale italiana guidata dal commissario tecnico Davide Cassani.
Dopo il successo della passata edizione il percorso non ha subito modifiche e si presenta con qualche insidia in più rispetto alle prime edizioni; la salita di Torre Segalari (2 km e 900 metri con pendenza media del 9% e massima dell'11 da affrontare per due volte negli ultimi 40 chilometri di gara per l’assegnazione del Trofeo Ornellaia) metterà a dura prova le ruote veloci del gruppo e potrebbe rappresentare un ideale trampolino di lancio per una soluzione di forza.
A sfidarsi per entrare nell’albo d’oro della gara che assegnerà anche il Gran Premio Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci e del Trofeo Selle SMP, ci saranno atleti particolarmente attesi ed interessanti a partire da Alessandro Petacchi, plurivincitore della corsa, il trionfatore del 2014 Simone Ponzi, i velocisti Manuel Belletti, Maximiliano Richeze, Sonny Colbrelli, Oscar Gatto, Davide Appollonio e tanti altri.
L’importante avvenimento toscano si aprirà già nella giornata di sabato 7 febbraio quando, alle ore 15,00, alla presenza di alcuni atleti, dei rappresentati dell’amministrazione comunale di Castagneto Carducci, del presidente del GS Emilia nonché direttore d’organizzazione della gara, Adriano Amici e dei rappresentanti dell’ASD Costa degli Etruschi sarà inaugurata la nuova pista ciclabile di Castagneto Carducci.
Rai Sport 2 trasmetterà un’ampia sintesi del Gran Premio Costa degli Etruschi nello stesso pomeriggio di domenica 8 febbraio a partire dalle ore 19,00.

SQUADRE E PRINCIPALI ISCRITTI*

TEAM FELBERMAYR – SIMPLON: Kvasina

UNIEURO – WILIER: Gasparrini, Petilli

NAKANG – DYNATEK: Balloni, Mazzi

Disposizioni in merito di circolazione e sosta dei veicoli nelle aree interessate dalla manifestazione

1)    E' FATTO DIVIETO DI CIRCOLAZIONE E SOSTA CON RIMOZIONE COATTA A TUTTI I VEICOLI  esclusi quelli autorizzati:
-    sulla S.P. N. 39-VECCHIA AURELIA, nel tratto urbano compreso tra VIA DEL MERCATO E VIA DELLA PACE dalle ore 05:30 del giorno 08/02/15 fino al termine delle operazioni di smontaggio delle strutture allestite sul rettilineo d'arrivo;
-    sulla S.P. N. 39-VECCHIA AURELIA, sul tratto urbano compreso tra VIA DELLA PACE E VIA DELLA RESISTENZA dalle ore 11:00 del giorno 08/02/15  fino al termine della manifestazione;
-    su VIA DELLA PACE sul tratto compreso tra VIA VECCHIA AURELIA E VIA TONIOLO  dalle ore 11:00 del giorno 08/02/15  fino al termine della manifestazione;

2)    E' FATTO DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA SU AMBO I LATI A TUTTI I VEICOLI  esclusi quelli autorizzati:
-    su VIA PIAVE nel tratto compreso tra Via Aurelia e Via Matteotti dalle ore 11:00 del giorno 08/02/15  fino al termine della manifestazione;
-    su VIA MATTEOTTI nel tratto compreso tra Via Piave e Piazza Europa dalle ore 11:00 del giorno 08/02/15  fino al termine della manifestazione;
-    su PIAZZALE antistante la palestra comunale di Piazza Europa dalle ore 11:00 del giorno 08/02/15   fino al termine della manifestazione;
-    su PIAZZALE antistante il Distretto sanitario di Piazza Europa dalle ore 11:00 del giorno 08/02/15 fino al termine della manifestazione;
-    su VIA UMBERTO I nel tratto compreso tra Via Cavour e Via Gramsci dalle ore 10:00 del giorno 08/02/15  fino al termine della manifestazione;
-    su VIA DELLA SASSETTA nel tratto compreso tra Viale Pascoli e Via Cavour dalle ore 10:00 del giorno 08/02/15  fino al termine della manifestazione;
-    su VIA DELLA REPUBBLICA nel tratto compreso tra Via Matteotti e Via Mazzini dalle ore 11:00 del giorno 08/02/15   fino al termine della manifestazione;

3)    E' FATTO DIVIETO DI CIRCOLAZIONE A TUTTI I VEICOLI  esclusi quelli autorizzati:
-    sui collegamenti tra la Via Aurelia ed i parcheggi pubblici ubicati tra la Stazione ferroviaria e la filiale del Monte dei Paschi di Siena e Piazza della Stazione, dalle ore 05:30 del giorno 08/02/15  fino al termine delle operazioni di smontaggio delle strutture allestite sul rettilineo d'arrivo;
-    sui collegamenti tra la Via Aurelia ed i parcheggi pubblici ubicati in Loc. LE SUGHERE, dalle ore 11:00 del giorno 08/02/15   fino al termine della manifestazione;

4) E' FATTO DIVIETO DI FERMATA CON RIMOZIONE FORZATA A TUTTI I VEICOLI:
-    su entrambi i lati di VIA DELLA RESISTENZA nel tratto tra la S.P. N. 39 Vecchia Aurelia e VIA U. FOSCOLO, dalle ore 05:30 del giorno 08/02/15   fino al termine delle operazioni di smontaggio delle strutture allestite sul rettilineo d'arrivo.

SI RICORDA CHE DALLE ORE 12.30 LE STRADE INTERESSATE DAL PASSAGGIO DEI CORRIDORI SARANNO CHIUSE AL TRAFFICO FINO AL TERMINE DELLA MANIFESTAZIONE, PREVISTA PER LE ORE 16.30/17.00