Un Saluto a Santi Tinti

Ci ha lasciato Santi Tinti.
In questo triste momento il pensiero va a quell’uomo che ha tracciato il percorso della sua vita con impegno costante per lo sviluppo e la crescita del nostro Comune.
Sempre vicino ai cittadini, ai giovani in particolare, pronto a impegnarsi personalmente con uno spirito di condivisione, coinvolgimento, di unità e da sempre impegnato nelle battaglie politiche.
È stato Segretario del Partito Comunista nel 1973, successivamente  dal 1985 al 1990 ha ricoperto la carica di Assessore al Sociale nella giunta di Roberto Tinagli, e poi ancora nel Comitato di Gestione ASL 6, nelle Associazioni Sindacali, come Presidente della Confesercenti e del Comitato Turistico del Paese.
Fare politica come scelta di vita, da trasmettere, con rispetto e dignità a chi gli stava vicino e anche a chi non condivideva le proprie idee, una vita dedicata al lavoro e alla famiglia, questo era Santi.
In questo triste momento ci uniamo al dolore della famiglia e del figlio Fabio, al quale ha trasmesso tanti insegnamenti e che per due legislature è stato Sindaco di Castagneto Carducci.
Questo pomeriggio, il Comune di Castagneto Carducci, sarà presente ai funerali con il Gonfalone per rendere omaggio al suo concittadino, Santi Tinti.