Immagine decorativa

Open Days Istituto Comprensivo G. Borsi

L’Istituto Comprensivo apre le sue porte: in vista dell’apertura delle nuove iscrizioni per l’a.s. 2024- 25, sarà possibile partecipare agli Open days per conoscere le strutture scolastiche e le loro offerte formative.

Durante gli incontri saranno presentate importanti novità come la nuova scuola primaria di Donoratico dedicata a “Margherita Hack” e il nuovo progetto per la Scuola dell’Infanzia di Castagneto, già finanziato dalla Regione Toscana e prossimo alla partenza.

In tutti gli incontri saranno illustrati i nuovi ambienti innovativi finanziati con i fondi PNRR per Next Classroom Generation, finalizzati al potenziamento delle competenze STEM e multilinguistiche.

Inoltre l’Istituto, avendo aderito alle idee di Avanguardie Educative per la metodologia “Outdoor” e per il “Service Learning” e alla rete di Scuole Green, in occasione degli Open days spiegherà come queste idee caratterizzano le attività didattiche dalla scuola dell’Infanzia alle secondarie.

Calendario degli incontri:
l’11 gennaio sarà possibile visitare la Scuola Secondaria “L. Bezzini”, il 16 gennaio la Scuola Primaria “M. Hack” di Donoratico, e il 17 gennaio la Scuola Primaria “G. Carducci” di Castagneto, il 15 gennaio la Scuola dell’Infanzia di Castagneto e il 18 gennaio la Scuola dell’Infanzia Il Parco.

Tutti gli eventi avranno luogo dalle ore 17.00 alle ore 18.00 nelle proprie sedi e sarà possibile per le ragazze e i ragazzi partecipare a laboratori previo appuntamento presso la segreteria didattica 0565 775016 tasto 1.
Per maggiori informazioni visitare il sito https://www.icborsi.edu.it/

Nella Scuola Secondaria “E. Malenotti”, l’open day si è svolto con successo il 12 dicembre, scrivendo alla mail liic80800c(at)istruzione.it sarà tuttavia possibile prenotare una visita per il 18 gennaio alle ore 15.00.