BUONI ALIMENTARI, riaperti i termini per presentare le domande

A partire dal giorno LUNEDI’ 11/01/2021 fino al giorno GIOVEDI’ 28/01/2021 i soggetti in possesso dei requisiti, riportati nell'avviso, possono presentare domanda per per ottenere i buoni alimentari.
I buoni verranno assegnati fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Possono presentare domanda le persone residenti nel Comune di Castagneto Carducci, che non sono già nell’elenco dei beneficiari dei buoni alimentari approvato con Decreto n. 333 del 28/12/2020 ed in possesso dei requisiti meglio esplicitato nell'avviso.

A ciascun nucleo familiare avente diritto, saranno consegnati Buoni Spesa dell’importo di seguito indicato:

nucleo con 1 componente, 6 buoni per un totale di €150,00
nucleo con 2 componenti, 10 buoni per un totale di €250,00
nucleo con 3 componenti, 12 buoni per un totale di €300,00
nucleo con 4 componenti, 14 buoni per un totale di €350,00
nucleo con 5 componenti e oltre, 16 buoni per un totale di €400,00

Può presentare domanda un’unica persona per ogni nucleo familiare.

Qualora i fondi stanziati non fossero sufficienti per coprire l’intero fabbisogno, le domande saranno valutate sulla base dei seguenti criteri di priorità mediante l’assegnazione di 1 punto per ciascun criterio posseduto:
- numerosità del nucleo familiare (nucleo familiare composto da quattro persone e oltre);
- presenza di minori;
- situazioni di fragilità per l’assenza di reti familiari (persona sole, senza altri familiari residenti nel Comune di Castagneto Carducci o comunque prive di sostegno familiare);
- situazioni di marginalità e di particolare esclusione (in carico ai servizi sociali).

Clicca per l'avviso
Clicca per il modulo di domanda

Si ricorda che è stata attivata una  consulenza  telefonica che  è  attiva  per  tutto  il  periodo  di  apertura  del  presente  bando,  nei giorni  di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 9,00 –12,00  e nei giorni di martedì e giovedì in orario 9,00 –12,00 e 15:00-17:00 al seguente numero: 0565 778276 e nei giorni martedì e giovedì in orario 15:00-17:00 anche al seguente numero: 0565 778277.

Qui di seguito l'elenco aperto delle attività che hanno aderito all'iniziativa, elenco in costante aggiornamento:
SUPERMECATO CONAD Via Aurelia Donoratico
NEGOZIO COOP Piazza Albano Querci Donoratico