Lavori di adeguamento dell’isola ecologica a Donoratico

Lavori di adeguamento dell’isola ecologica a Donoratico

“In data 23/10/2019 inizieranno i lavori di adeguamento del centro di raccolta di Donoratico (Isola Ecologica) finalizzati alla messa a norma dei requisiti richiesti dalla normativa vigente in modo da rispettare i requisiti richiesti dalla normativa vigente in materia, il cui progetto esecutivo è stato approvato con delibera del consiglio comunale n. 101 del 30/10/2017.

La Società Sei Toscana si è impegnata a progettare, realizzare e gestire i Centri di Raccolta Comunali. Ha affidato i lavori alla Ditta Doma Srl di Sant’Angelo in Vado (PU)

I lavori consisteranno in:

- Adeguamento piazzale interno per carico materiali e contenitori;

- Realizzazione cordolo perimetrale del Centro di Raccolta:

- Realizzazione rete fognaria per raccolta eluati, acque dilavamento piattaforme, acque meteoriche piazzale di sosta e manovra:

- Realizzazione di recinzione di tutta l’area destinata a Centro di Raccolta;

- Posizionamento di un nuovo modulo prefabbricato da adibire a Box guardiania per l’addetto al Centro di Raccolta;

- Realizzazione impianto di Illuminazione dell’area e delle strutture;

- Installazione di cancello scorrevole e inserimento di n.2 sbarre automatiche al fine di regolare e meglio sorvegliare l’ingresso dei mezzi;

- Realizzazione nuova tettoia;

Durante l’esecuzione dei lavori, i cui tempi di svolgimento saranno di circa 3 mesi, è stata individuata e autorizzata una area temporanea, dietro al centro di raccolta attuale, dove ubicare il centro di raccolta temporaneo in modo  da non interrompere il conferimento dei rifiuti da parte della cittadinanza,

Per permettere lo spostamento di tutte le attrezzature nel centro di raccolta temporaneo, il centro di raccolta resterà chiuso per l’intera giornata di Lunedì 21/10/2019. Il centro di raccolta riaprirà regolarmente a partire da martedì 22 ottobre con il consueto orario di apertura (dal lunedì al sabato dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16,50).”