Disposizioni in materia di viabilità

In particolare:

­­

CASTAGNETO CARDUCCI

E’ istituita ZTL nelle seguenti vie e Piazze :

CENTRO STORICO CASTELLO ricadente all’interno dell’area delimitata  perimetralmente da via Garibaldi, via Indipendenza, via Varese, Via Carducci, Piazzetta dell’arco;

CAPOLUOGO : ricadente all’interno dell’area delimitata da Via Marconi, Via V. Emanuele, nel tratto tra via Marconi e Via dei Molini, vicolo del Borgo, Piazzetta Rutili, Via Cavour e Salita San Lorenzo

Periodo: dal  1 maggio al 30 settembre di ogni anno dalle ore 00:00 alle ore 24:00. Nel restante periodo, nei giorni festivi dalle ore 00:00 alle ore 24:00

PIAZZALE ETRUSCO E STRADA SOTTOSTANTE

Periodo: dal  1 giugno al 30 settembre dalle ore 00:00 alle ore 24:00

E’ istituita AREA PEDONALE URBANA , su Via Vittorio Emanuele (tratto via Cavour/Piazza del Popolo) tutti i giorni dalle ore 00:00 alle ore 24:00,

E’ consentito l’accesso per il carico e lo scarico dalle ore 07:00 alle ore 10:00

E’ ISTITUITA ZONA DI PARTICOLARE RILEVANZA URBANISTICA, nell’area racchiusa tra Via Umberto I°, via della Sassetta, viale Pascoli, via Bolgherese, Piantoni, via Cairoli, Piazza del Popolo e via Gramsci.

Periodo: dal 1 giugno al 30 settembre di ogni anno

PARCHEGGI RISERVATI AI RESIDENTI:

Via Gramsci, Piazzale Etrusco, Porzione parcheggio Piantoni, via Cavour

E’ possibile richiedere autorizzazione, previa  compilazione e presentazione dell’apposito modulo per:

• RESIDENTI nelle zone ricadenti  nella ZTL e nell’area Pedonale Urbana per TRANSITO E SOSTA nei parcheggi riservati
  • NON RESIDENTI possessore di unità immobiliari ricadenti nella ZTL e nell’area Pedonale Urbana, solo TRANSITO
  • RESIDENTI nelle zone di particolare rilevanza urbanistica, solo SOSTA

I moduli sono scaricabili dal sito web del Comune (sez. modolistica in polizia municipale), presso l’URP a Castagneto Carducci e presso il Comando Polizia Municipale a Donoratico.

IMPORTANTE!!!  Le autorizzazioni già rilasciate dovranno essere conformate alla nuova disciplina entro il 31 maggio 2019, con relativa decadenza dal 1 giugno 2019.

BOLGHERI

E’ istituita AREA PEDONALE nel centro abitato di Bolgheri, mediante l’installazione di varchi elettronici, nelle seguenti vie e piazze: Via Giulia, Piazza Bionda Maria, Piazza Alberto e Largo Nonna Lucia.

Periodo: dal 1 maggio al 15 giugno dalle ore 13:00 alle ore 20:00, dal 15 giugno al 30 settembre dalle ore 13:00 alle ore 24:00 e nel rimanente periodo, nei giorni festivi dalle ore 13:00 alle ore 20:00.

PARCHEGGI RISERVATI AI RESIDENTI

Piazza Teresa, Largo Nonna Lucia, Piazza Ugo

E’ possibile richiedere autorizzazione, previa  compilazione e presentazione dell’apposito modulo per la SOSTA negli appositi stalli, riservata ai RESIDENTI ricadenti nell’area pedonale e nella zona di particolare rilevanza urbanistica.

MARINA DI CASTAGNETO DONORATICO

E’ istituita AREA PEDONALE nel centro abitato di Marina di Castagneto Donoratico su Viale Italia, tratto compreso tra via del Corallo e Via della Marina

Periodo: dal 15 giugno al 15 settembre dalle ore 20:00 alle ore 00:30

STALLI DI SOSTA