CODICE ARANCIO

Il Servizio Protezione Civile della Regione Toscana ha emesso, per l’area E2, un’allerta meteo con criticità moderata CODICE ARANCIONE e un CODICE GIALLO per l’area A6 a seguito delle previsioni sotto elencate:

PIOGGIA: oggi, giovedì, in serata prime precipitazioni sulla costa (a prevalente carattere temporalesco) con cumulati medi non significativi, e massimi puntuali legati ai temporali in genere di 30-50mm; si segnala, tuttavia, che sulla costa nella notte sussistono le condizioni per fenomeni localmente molto intensi (anche 80-100 mm o oltre e intensità oraria molto elevata), ma con probabilità bassa. Domani, venerdì, cumulati medi intorno a 10-15 mm sulle zone settentrionali (in particolare i rilievi), con massimi puntuali legati ai temporali fino a 30-50 mm.
TEMPORALI: Dalla sera di oggi, giovedì, possibilità di temporali anche di forte intensità sulla costa, possibili forti precipitazioni, colpi di vento e grandinate. Nella giornata di domani l’instabilità tenderà a muovere verso le zone interne con possibilità di temporali sparsi.

www.regione.toscana.it/allertameteo