“INCESSANTE - se credessi in un Dio”

Il 6 luglio 2018 alle ore 21:00 va in scena il teatro in Piazza del Popolo a Castagneto con i Mayor Von Frinzius di Lamberto Giannini. Spettacolo gratuito all’aperto.
Banca di Credito Cooperativo e Comune di Castagneto Carducci portano la compagnia teatrale Mayor Von Frinzius di Lamberto Giannini ad esibirsi in Piazza del Popolo a Castagneto Carducci il 6 luglio alle ore 21:00.
In virtù della sponsorizzazione della Banca lo spettacolo prevede l’ingresso gratuito con accesso libero e verrà realizzato grazie all’associazione per Castagneto Onlus che si è prodigata per tutti gli aspetti organizzativi.
La compagnia andrà in scena con l’ultima fatica teatrale dal titolo “INCESSANTE - se credessi in un Dio” presentata al teatro Goldoni di Livorno a fine maggio con due serate che hanno visto il sold-out e il plauso del pubblico e della critica. Uno spettacolo dal ritmo incessante, come dice il titolo stesso, interpretato da un gruppo di oltre ottanta attori che si susseguono sul palco con una dinamicità ed una partecipazione senza precedenti.
Sono numerosi gli aspetti dello spettacolo che colpiscono gli spettatori: un nuovo modo di approcciarsi al disabile, una scaletta apparentemente priva di connessioni logiche ma densamente ricca di rimandi a temi profondi, gli oltre ottanta attori che si muovono su di un palco con tanta eleganza e grazia quanta voglia di gridare e sfogarsi in un modo proprio, che va aldilà delle convenzioni, per poter raggiungere quella catarsi che è insita nel concetto di teatro.
“Abbiamo ospitato più volte la compagnia di Lamberto Giannini al Teatro Roma ed è sempre stata un'emozione straordinaria - dichiara la Sindaca di Castagneto Sandra Scarpellini - E' un vanto avere i Mayor ancora una volta con noi, in Piazza del Popolo, sempre a Castagneto. Impegno, inclusione e bellezza sono le parole d'ordine di questa esperienza, fatte proprie con grande onore dalla BCC e condivise con l'Amministrazione Comunale. Il 6 luglio sarà una grande festa a cui non poter mancare!"
“E’ per noi una grande soddisfazione cementare il rapporto con il territorio, che ci ha visto nascere oltre un secolo fa, portando a Castagneto la compagnia di cui siamo sponsor per l’anno 2018 - interviene il responsabile marketing della banca Angelo Scuri -. Con questo spettacolo vogliamo esprimere insieme alla comunità locale i valori che fanno parte del DNA della Banca e quindi dei Castagnetani, quali cultura, sociale, valorizzazione dei giovani talenti e il territorio di origine, rappresentati tutti insieme da questa compagnia così affascinante ed unica nel suo genere.”
“In meno di un anno di collaborazione con la BCC, i passi avanti che la Compagnia è riuscita a fare sono tangibili e decisamente significativi – interviene il regista della compagnia, Lamberto Giannini - Esempi lampanti possono essere i due spot che abbiamo girato per la Banca stessa e lo spettacolo a Piombino di novembre 2017: era la prima volta in cui la MVF vi si esibiva, ed è stata un’esperienza indimenticabile: siamo stati accolti come in casa nostra ed abbiamo riscosso un successo del tutto inaspettato . Dopo venti anni di vita, i Mayor Von Frinzius stanno finalmente raggiungendo, passo dopo passo, il successo e la visibilità che una realtà profonda ed innovativa come la nostra merita, ma ovviamente è sempre difficile garantire un pubblico quando si è fuori dalla nostra “culla labronica” che già ci conosce e ci sostiene. Grazie alla banca, anche queste difficoltà stanno diminuendo, permettendoci di meravigliare occhi sempre nuovi. Castagneto Carducci è per i Mayor già una seconda casa, ci accoglie ormai da anni, ma per la prima volta ci esibiremo all’aperto, in piazza del popolo, in una dolce location Toscana che non ha bisogno di scenografie. Questo spettacolo è per noi un ulteriore motivo di orgoglio ed una spinta verso un continuo miglioramento.”

Comunicato dell'ufficio stampa della Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci