Assemblea dei Migranti

SI RENDE NOTO CHE

E’ istituita l’Assemblea dei Migranti, con lo scopo di informare, aggregare e confrontarsi sulle problematiche della presenza degli stranieri nel Comune di Castagneto Carducci sotto i diversi aspetti dell’istruzione, del lavoro, della cultura, del tempo libero, della salute e dei servizi, allo scopo di favorire il dialogo e l’integrazione tra le diverse culture e la prevenzione di tutte le forme di xenofobia, razzismo, prevaricazione, violenza, per l’affermazione dei diritti della persona umana.
Ogni comunità di migranti ha diritto di nominare fino a due suoi rappresentanti all’interno dell’Assemblea dei Migranti.
Per “comunità” si intende l’insieme di almeno 20 cittadini stranieri o italiani di origine straniera, residenti nel Comune di Castagneto Carducci aventi la stessa cittadinanza, che abbiano compiuto 16 anni di età.
Le comunità composte da meno di 20 residenti di oltre 16 anni possono accorparsi, per raggiungere il numero di migranti necessario alla nomina dei rappresentanti.
Per essere costituita l’Assemblea dei Migranti, occorre che vi siano almeno 8 rappresentanti.

I cittadini stranieri, residenti nel Comune di Castagneto Carducci, devono far pervenire le loro candidature, (compilate in base al fac simile allegato al presente avviso e scaricabile alla pagina “Partecipazione” del sito web del Comune), entro giovedì 31 maggio 2018:
•    a mano o per posta, all’Ufficio Politiche Sociali e della Casa via della Repubblica n. 15/B piano terra 57022 Donoratico (Li)
•    per  mail all’indirizzo:  t.tombesi@comune.castagneto-carducci.li.it