Earth Hour

Ora della Terra (Earth Hour) è un evento internazionale ideato e gestito dal WWF che ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un'ora nel giorno stabilito.

Il Comune di Castagneto Carducci aderisce all’evento il giorno sabato 24 Marzo 2018 dalle ore 20,30 alle ore 21,30 con lo spegnimento delle luci il di Piazza della Stazione a Donoratico, di Piazza del Popolo a Castagneto Carducci, del Viale Italia a Marina di Castagneto e della Piazza di Nonna Lucia a Bolgheri, cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica ed i cittadini sulle azioni da compiere per affrontare e migliorare la crisi climatica e cercare di azzerare o quantomeno diminuire le emissioni di anidride carbonica nell’aria.

Earth Hour, unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di dare al mondo un futuro sostenibile e vincere la sfida del cambiamento climatico. È la dimostrazione che insieme si può fare una grande differenza.

Dalla prima edizione del 2007, che ha coinvolto la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti simbolo come il Colosseo, Piazza Navona, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, Il Ponte sul Bosforo e tanti altri luoghi simbolo, per manifestare insieme contro i cambiamenti climatici.