Comunicazione ai cittadini - Pericolo di ghiaccio

INFO da   http://www.pcbassavaldicecina.it/

CODICE GIALLO per NEVE confermato fino a stasera e VENTO prolungato fino a domani

Previsioni dal sito web del Centro Funzionale Regionale di Monitoraggio Meteo (www.cfr.toscana.it) del giorno 25 febbraio 2018

Previsione fino alle 24 di domani:

Aria molto fredda di recente origine siberiana affluisce sulla nostra penisola con possibili episodi di neve debole in pianura nella giornata di oggi.

VENTO: oggi, domenica, e domani, lunedì, venti di Grecale su tutta la regione, con raffiche forti.

NEVE: oggi, domenica, nevicate sparse, in genere di debole intensità, fino a quote basse o di pianura, più frequenti in Appennino e sulle zone centrali e meridionali della regione. Tendenza ad attenuazione dei fenomeni dalla sera. Sono previsti accumuli generalmente inferiori ai 2 cm in pianura, possibili su tutta la regione; fino a 10 cm a quote di collina sulle zone R1, R2, B, M, A1, T, C, O1, O2, F1, A5, E1; fino a 20-25 cm a quote di montagna sulle zone L, S1, R1, R2, A1, T, O2, F1. Domani, lunedì, neve a bassa quota su Appennino (versanti emiliano-romagnoli) e Amiata. Accumuli in Appennino a quote di collina fino a 10 cm o localmente superiori, in montagna fino a 15-20 cm. Accumuli sull’Amiata fino a 2 cm a quote di collina e fino a 5-10 cm a quote di montagna.