TIROCINIO FORMATIVO

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 23 FEBBRAIO 2018

Il Comune di Castagneto Carducci, in attuazione della deliberazione della Giunta Comunale n. 238 del 19/12/2017 intende attivare n. 1 tirocinio formativo non curriculare retribuito riservato ai soggetti appartenenti alle categorie della Legge n. 68/1999, quale esperienza formativa e di orientamento, finalizzato ad agevolare le scelte professionali mediante la conoscenze diretta del mondo del lavoro.
Per l’individuazione del tirocinante viene effettuata una selezione per colloquio e titoli con le modalità dettagliate nell'avviso. (vedi file sotto)

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani, o di uno degli stati membri dell’Unione Europea, titolari dei diritti civili e politici che, alla data di scadenza del presente avviso, abbiano i seguenti ulteriori requisiti:
- Avere un'età non inferiore a 18 anni;
- Essere in possesso della cittadinanza italiana. (Possono partecipare alla selezione,
prescindendo dal suddetto requisito, i cittadini di uno Stato membro dell'Unione Europea nei limiti e con le modalità indicate dall'art. 38 del D.Lgs. 165/2001);
- Essere inoccupati o disoccupati;
- Essere residenti o domiciliati in Toscana;
- Essere iscritti presso un Centro per l'Impiego;
- Non aver avuto o non avere in corso rapporti di lavoro, di collaborazione retribuita a qualunque titolo o tirocinio non curriculare con il Comune di Castagneto Carducci (tale limite non si applica ai soggetti di cui all’art. 17 ter, comma 8 L.32/20021)
- Non aver esperienze lavorative pregresse documentate né attività precedenti di tirocinio non curriculare nelle mansioni inerenti il tirocinio (tale limite non si applica ai soggetti di cui all’art. 17ter, comma 8 L.32/2002)
- Appartenere alle categorie della Legge n. 68/1999 con iscrizione negli appositi elenchi;
- Non aver riportato condanne penali e non avere procedimenti penali in corso;
- Non avere cause d’impedimento al godimento dei diritti civili e politici;
- Conoscenza della lingua italiana;
- Conoscenza di lingua/e straniera/e;
- Capacità di uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;

TERMINE PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE 23 FEBBRAIO 2018