Avviso rimborso parziale spese per trasporto scolastico

In base a quanto stabilito dalla Giunta Comunale con atto n. 239 del 19.12.2017 è possibile richiedere il rimborso parziale delle spese di trasporto sostenute dalle famiglie degli alunni, residenti nel Comune di Castagneto, che frequentano  la scuola primaria e secondaria di primo grado  che utilizzano  i mezzi di linea del trasporto pubblico locale (TPL) per il percorso casa/scuola e ritorno.

Il rimborso può essere richiesto  per gli alunni e gli studenti che nell’anno scolastico 2017/2018 risultano iscritti alle seguenti scuole dell’Istituto comprensivo “G. Borsi” di Castagneto Carducci:

-    Scuola primaria “G. Carducci” – Via Umberto 1° - Castagneto Carducci
-    Scuola secondaria di 1° grado “E. Malenotti” - Via Umberto 1° - Castagneto Carducci

La somma rimborsata sarà pari alla differenza fra il costo dell’abbonamento scolastico per l’anno 2017/2018 su linee dell’Azienda Tiemme spa, che gestisce il trasporto pubblico locale (TPL) ed il costo stabilito dalla Giunta Comunale con proprio atto n. 121 del 06.06.2017  per il servizio svolto con scuolabus comunali.  In particolare gli importi del rimborso sono i seguenti:
-   Fascia A - percorso da 0,1 a 10 Km - rimborso € 48,00
-   Fascia B - percorso da 10,1 - 20 Km – rimborso € 150,00.

Per usufruire del rimborso in oggetto gli interessati  dovranno presentare domanda al Comune di  Castagneto Carducci utilizzando il modulo allegato al presente avviso. Indipendentemente dalla spesa sostenuta il rimborso non potrà eccedere le somme sopra indicate.

La domanda dovrà essere corredata della documentazione attestante l’utilizzo da parte del proprio/a figlio/a nell’anno scolastico 2017/2018 di mezzi di linea per il raggiungimento delle scuole del Capoluogo (primaria e secondaria di 1° grado), il possesso ed il pagamento dei titoli di viaggi all’Azienda Tiemme spa.

Gli studenti iscritti, nell’anno scolastico 2017/2018,  alla prima classe della Scuola secondaria di 1° grado “E. Malenotti” di Castagneto Carducci e residenti nella frazione di Donoratico potranno richiedere un ulteriore rimborso di € 99,00  sulle spese  sostenute per il trasporto scolastico effettuato utilizzando linee del TPL (  Trasporto pubblico locale) gestito da Azienda Tiemme spa.

Il termine di scadenza delle domande è fissato al30 giugno 2018. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute entro tale termine e non corredate della documentazione richiesta.

Le domande  devono essere consegnate all’Ufficio Servizi Educativi del Comune – Via della Repubblica 15 A - Donoratico ( martedì giovedì ore 10.00/12.30  - giovedì ore 16.00/18.00).