INAUGURAZIONE STAGIONE TEATRALE 2017/2018

Sarà l’occasione per presentare tutti gli appuntamenti del cartellone teatrale al Teatro Roma.
Anche per quest’anno da sottolineare l’importante collaborazione con Fondazione Toscana Spettacoli ONLUS, ma anche la presenza di altri appuntamenti certamente da apprezzare.

Si inizia quindi  alle ore 21.00 con l’Orchestra Regionale della Toscana che presenta:  “TRA BASSI E ALTI” , un concerto emozionante giocato sullo scambio di suoni tra il violoncello di Luca Provenzani e il contrabbasso di Amerigo Bernardi. Musiche di Sammartini, Bach, Mozart, Piazzolla, Paoloni, Rossini.

L’Orchestra della Toscana si è formata a Firenze nel 1980 per iniziativa della Regione Toscana, della Provincia e del Comune di Firenze.
Nel 1983, durante la direzione artistica di Luciano Berio, è diventata Istituzione Concertistica Orchestrale per riconoscimento del Ministero del Turismo e dello Spettacolo. Composta da 44 musicisti, che si suddividono anche in agili formazioni cameristiche, l’Orchestra realizza le prove e i concerti, distribuiti poi in tutta la Toscana, nello storico Teatro Verdi, situato nel centro di Firenze.

"La stagione teatrale 2017/2018, afferma la Sindaca Sandra Scarpellini,  vuole confermare la sensibilità dell’Amministrazione Comunale e di Fondazione Toscana Spettacoli onlus verso un pubblico che voglia confrontarsi con tematiche e linguaggi attuali, con l’obiettivo di avvicinare tante persone al teatro ed alle tante emozioni che lo stesso può dare“

Con l’occasione si ricorda che sono disponibili ancora degli abbonamenti.La Biglietteria è aperta: martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore  15 alle ore 17 presso l'ufficio cultura via della Repubblica 15/a primo piano Sabato dalle ore 10 alle ore 12.30 BibliotecaDirettamente al Teatro Roma nei giorni degli spettacoli un'ora prima dell'inizio della rappresentazione

Ufficio Cultura, tel. 0565 778262
Biblioteca tel. 0565 778259