GONFALONE D'ARGENTO AI CANTIERI FILIPPI

Questa mattina nella prestigiosa Sala Pegaso del Consiglio Regionale a Firenze, il Presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani ha consegnato nelle mani di David Filippi il Gonfalone d'Argento.

Presente oltre alla Sindaca Sandra Scarpellini, i consiglieri regionali Francesco Gazzetti e Monia Monni, tra l'altro presentatori al Consiglio Regionale di una mozione specifica, il Presidente della commissione costa Antonio Mazzeo e il Presidente della seconda commissione regionale Gianni Anselmi.

David Filippi accompagnato da alcuni collaboratori e dalla moglie ha ricevuto il Gonfalone per sé e per suo il padre Lido che ha fondato la grande azienda.

"Storia, intuizione, innovazione, capacità delle maestranze, ricerca e dedizione al lavoro", afferma la sindaca Sandra Scarpellini, "per arrivare sul tetto del mondo con imbarcazioni che hanno fatto incetta di medaglie alle Olimpiadi e campionati mondiali. Un'azienda di valore mondiale che insieme alle sue ditte satelliti impiega 100 dipendenti e porta il nome di Donoratico e Castagneto Carducci nel mondo. Ancora una volta ci è dato il pregio di essere orgogliosi, come Comunità del nostro magnifico territorio e delle sue aziende".