CICLOVIA TIRRENICA

Venerdì 29 e sabato 30 settembre, FIAB Grosseto Ciclabile, il Circolo Festambiente e le associazioni UISP della fascia costiera, organizzano un evento in bicicletta, patrocinato dal Comune di Castagneto Carducci,  nell’intento di promuovere il tratto del corridoio ciclabile Ciclovia Tirrenica che va da Pisa al confine con il Lazio, percorrendo in bicicletta il tratto da Grosseto a San Rossore, in occasione del convegno “Mobilità e turismo sostenibile: un’opportunità per la cooperazione transfrontaliera” che si terrà presso la Tenuta di San Rossore sabato 30 settembre dalle ore 14.00.

Il gruppo di ciclisti provenienti da Grosseto effettuerà una sosta a Donoratico, venerdì 29 settembre alle ore 16.30.

Nell’occasione i rappresentanti di FIAB, Legambiente e USP, incontreranno gli Amministratori dei Comuni di San Vincenzo, Castagneto Carducci, Bibbona, Cecina, Riparbella, Guardistallo c/o la Sala Conferenze del Centro Diurno, Piazza Europa Donoratico, per condividere le iniziative di promozione del corridoio turistico “Ciclovia Tirrenica”, anche a seguito dell’impegno dimostrato dalla Regione Toscana sulla mobilità turistica.