L’Assessore Regionale Cristina Grieco in visita alla Scuola Media di Donoratico.

Questa mattina l’Assessore Regionale alla Pubblica Istruzione Cristina Grieco, accompagnata da un suo collaboratore dott. Lischi ha visitato le scuole medie di Donoratico, oggetto di importanti interventi che hanno consentito agli alunni di iniziare l’anno scolastico in una struttura a norma per la sicurezza antisismica.

Ad accompagnare l’Assessore Regionale la Sindaca Sandra Scarpellini e gli Assessore alla Pubblica Istruzione Catia Mottola e ai Lavori Pubblici Miriano Corsini e il nuovo Dirigente Scolastico dott.ssa Teresa Scognamiglio.

Molta soddisfazione da parte della Sindaca per il lavoro svolto e gli interventi realizzati per la messa in sicurezza dell’immobile, tutto grazie anche al finanziamento concesso dalla Regione Toscana, utilizzando le risorse messe a disposizione a livello nazionale nel piano previsto per l’edilizia scolastica.

Quando edifici che sono stati costruiti già da anni, afferma l’Assessore Regionale Grieco, sono oggetto di importanti interventi di adeguamento è sempre una bella festa ed è giusto che la Regione verifichi anche direttamente l’utilità dei finanziamenti concessi, finalizzati a far sì che i nostri ragazzi possano crescere ed apprendere in un ambiente sicuro, bello, in una buona scuola.

L’Assessore Regionale, la Sindaca, gli Assessori e il Dirigente Scolastico hanno incontrato tutte e tre le Prime classi della scuola secondaria di primo grado, che proseguiranno il percorso nella nuova scuola media che si sta costruendo.

Nell’occasione della sua visita l’Assessore Grieco ha ricordato che il 2018 è un anniversario importante, la nostra Costituzione infatti compie 70 anni dall’entrata in vigore, il 1 gennaio del 1948.
A tale proposito consegna copie della Costituzione, che riportano una prefazione del Presidente della Giunta Regionale Toscana Enrico Rossi e un saluto dell’Assessore alla Pubblica Istruzione, ricordando che il prossimo anno la Regione Toscana ha in programma una serie di iniziative  che vedranno coinvolti ragazzi, insegnanti e le loro famiglie, proprio sul tema della nostra Carta Costituzionale.