AVVISO SPOSTAMENTO CLASSI SCUOLE MEDIE

Dal prossimo lunedì 20 marzo l’edificio della  scuola secondaria di 1° grado di Donoratico, “ G. Matteotti” sarà interessato, per circa 40 giorni, da lavori di manutenzione straordinaria relativi  all’adeguamento antisismico.

Durante la presenza del cantiere, di concerto con la Dirigenza dell’Istituto comprensivo “G. Borsi”  è previsto il trasferimento delle sette classi  nel plesso di Castagneto, in altrettante aule di cui è stata verificata la disponibilità, così come è stata appurata e certificata da organi e tecnici competenti, la sicurezza dell’intero edificio in presenza di un maggior numero di studenti.
    L’Amministrazione comunale durante il periodo del trasferimento a Castagneto assicura i servizi di sua competenza : trasporto, refezione, assistenza alla disabilità.

Per gli studenti non utenti del servizio di trasporto scolastico ma che intendono avvalersi del trasporto pubblico per il periodo di permanenza  nella nuova sede, saranno disponibili gratuitamente  linee aggiuntive dell’Azienda Tiemme spa che già serve la scuola secondaria di 1° grado “E. Malenotti”.
    Gli studenti già utenti del servizio di trasporto scolastico dall’inizio dell’anno continueranno ad utilizzare gli scuolabus comunali alle stesse condizioni  seppur con alcune modifiche nelle linee e nei percorsi.

Gli orari della scuola secondaria “G. Matteotti” di Donoratico per i giorni in cui le attività didattiche si svolgeranno nel plesso di Castagneto, si adegueranno a quelli della scuola “ E. Malenotti” di Castagneto  per l’entrata e l’uscita antimeridiane e saranno pertanto i seguenti:

•    entrata ore 8.00 – dal lunedì al sabato
•    uscita antimeridiana ore 13.00 – dal lunedì al sabato

I rientri pomeridiani per il corso D nei giorni di martedì e giovedì  si protrarranno fino alle ore 16.00

In relazione al  servizio di refezione scolastica  gli studenti del corso D (classi prima, seconda e terza)  utilizzeranno, in unico turno,  il refettorio al piano terra  del plesso scolastico  nell’orario  (ore 13.30) che negli altri giorni della settimana è riservato alle tre classi della scuola secondaria di  Castagneto, che nei giorni di martedì e giovedì effettua solo orario antimeridiano.

Informazioni e chiarimenti :

Area 2  - 0565 7782014 – 340 5628208
l.catapano@comune.castagneto-carducci.li.it