Unioni Civili e Matrimoni

In data 27 dicembre 2016 il Consiglio Comunale di Castagneto Carducci con atto n. 74 ha approvato il Regolamento che disciplina le modalità di celebrazione dei matrimoni e delle unioni civili.
I matrimoni e le unioni civili sono celebrate dal Sindaco o da suo delegato.
I matrimoni e le unioni civili sono celebrati nella casa comunale.
Per “casa comunale” deve intendersi un edificio che stabilmente sia nella disponibilità giuridica dell’Amministrazione Comunali per lo svolgimento di servizi propri o di delega statale, con carattere di continuità e di esclusività.
Previa espletamento di procedimenti di avviso pubblico possono essere individuati ulteriori spazi, concessi da privati in comodato d’uso gratuito all’Amministrazione Comunale in cui possono avvenire le celebrazioni.
La destinazione degli spazi alla celebrazione di matrimoni e di unioni civili viene disposta con provvedimento del Sindaco.
(una volta espletate le procedure di cui sopra, la seguente pagina sarà aggiornata)
Il servizio è espletato dall’Ufficio Servizi Demografici dell’Ente, via della Repubblica n. 15, piano terra, Donoratico, aperto al pubblico il martedì e giovedì dalle ore 10 alle ore 12.30, il giovedì anche dalle ore 16 alle ore 18.
Tel. 0565/778255 – 253,

mail:f.dilitta@comune.castagneto-carducci.li.it, p.guarguaglini@comune.castagneto-carducci.li.it

 

Per ulteriori info accedi alla pagina dedicata