Il Buono di Bolgheri

Sabato 10 Dicembre, con inizio alle ore 17,00, nella Tensostruttura in Piazza Alberto a Bolgheri, si terrà una pubblica Asta dei grandi vini della Doc Bolgheri.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Pro Loco di Bolgheri insieme alla locale Parrocchia SS. Jacopo e Cristoforo con il supporto del Comune di Castagneto Carducci.  Aderiscono anche i cittadini e le attività produttive della piccola frazione.

Il ricavato dell’Asta, unitamente alla contribuzione dei cittadini e delle attività produttive del paese di Bolgheri, sarà devoluto in beneficienza al Comune di Acquasanta Terme, in provincia di Ascoli Piceno, colpito dagli eventi sismici che si sono verificati a partire dal 24 Agosto e che, purtroppo, persistono ancora.

Nello specifico il progetto sarà legato alla ripartenza scolastica del piccolo comune con l’acquisto di schermo, microfoni, scaffalature, tavoli e sedie, proiettore ecc. necessari per l’arredamento di una sala polivalente adiacente alla scuola primaria del paese.

Le aziende produttrici di vino, aderenti al prestigioso Consorzio della DOC Bolgheri, hanno condiviso di buon grado e collaborato per la riuscita di questo evento mettendo a disposizione le loro migliori produzioni, anche di annate non più in commercio.

Tra l’atro il progetto proposto, si sposa molto bene con la realtà di Bolgheri, dato che su questo territorio, fin dagli ani 60, vivono numerose famiglie provenienti dalla regione delle Marche, tra le quali si annoverano anche diverse aziende produttrici dei famosi vini.

Una dimostrazione ulteriore del forte radicamento territoriale di queste aziende sempre pronte a dare risposte e a contribuire per la riuscita di eventi di nobili finalità .

All’avvenimento del 10, hanno assicurato la loro presenza il Sindaco di Acquasanta, Sante Stangoni e l’assessore alla Cultura, Elisa Ionni.

Nel file sotto riportiamo la lista delle etichette che sarranno battute dal giornalista Andrea Vignolini