Puliamo il Mondo

Il Comune di Castagneto Carducci aderisce anche quest’anno all’edizione di Puliamo il Mondo, manifestazione organizzata da Legambiente, che si colloca in un progetto mondiale di volontariato denominato Clean Up the World.
La manifestazione, promossa in Italia da Legambiente, riscuote ogni anno la partecipazione di 35 milioni di persone in 120 diversi paesi del globo.
L’area individuata a cui dedicare la giornata prevista per mercoledi 26 ottobre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 è la pineta di Via dei Cavalleggeri nel tratto che da Via della Marina porta alla Stazione Ferroviaria di Donoratico.
All’iniziativa partecipano gli alunni della scuola Primaria di Donoratico con tre classi (4a, 4b e 5a) accompagnati dai relativi insegnanti con partenza alla ore 9.45 dalla scuola e rientro in classe alle ore 12.15.
I ragazzi con il supporto degli incaricati del Comune di Castagneto e di Legambiente si cimenteranno nella pulizia della pineta, dedicando una mattinata alla salvaguardia dell’ambiente soffermandosi sull’importanza ed i contenuti  dell’iniziativa.

Saranno presenti all’iniziativa i componenti della Giunta Comunale.