Contributi straordinari

Contributi straordinari a favore dei soggetti con sfratto per morosità incolpevole
Le domande possono essere presentate al Comune entro il 31 dicembre 2016

La Regione Toscana ha stanziato dei fondi a sostegno di coloro che si trovano in presenza di una esecutività di sfratto per morosità a causa di una temporanea difficoltà economica, determinata dalla perdita o dalla consiste diminuzione della loro capacità reddituale in conseguenza della crisi economica, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Le domande, presentate su apposito modulo predisposto dal Comune, reperibile su questo sito e presso l’Ufficio Politiche sociali e della Casa e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, devono pervenire, all’Ufficio Politiche Sociali e della Casa o all’Ufficio Protocollo, a mezzo raccomandata A/R o tramite PEC (mail@comune.castagneto.legalmailpa.it), entro e non oltre il 31 dicembre 2016.

Possono presentare richiesta di usufruire del contributo si trovino nella situazione di perdita o sensibile diminuzione della capacità reddituale dovuta al peggioramento della propria situazione abitativa per licenziamento, riduzione orario di lavoro, cassa integrazione, collocazione in stato di mobilità, mancato rinnovo di contratti a termine, cessazione di attività libero professionali, malattia grave, modificazione del nucleo familiare con perdita di una fonte di reddito.

I contributi saranno erogati nei limiti della dotazione delle risorse assegnate al Comune di Castagneto Carducci in base alla ripartizione effettuata dalla LODE livornese.

L’entità del contributo assegnato può variare, il limite massimo è di € 8.000,00 per ciascun contributo.

I contributi assegnati verranno erogati direttamente ai proprietari degli alloggi tramite il soggetto gestore CASALP, previa autorizzazione da parte del Comune di Castagneto Carducci.

Il contributo non può essere cumulato con altri benefici pubblici da qualunque Ente erogati a titolo di sostegno alloggiativo e non potrà essere erogato per più di due volte allo stesso soggetto.