Sisma del 24 agosto 2016

VICINANZA DEL COMUNE ALLE POPOLAZIONI COLPITE DAL TERREMOTO

A seguito dei tragici eventi che hanno visto colpite le popolazioni del centro Italia, questa Amministrazione esprime vicinanza e massimo cordoglio a tutte le famiglie vittime del sisma del 24 agosto 2016.

"Oggi presso la saletta comunale in via della Repubblica a Donoratico si è svolto l'incontro dell'Assessore Catia Mottola con le associazioni del territorio: Venerabile Confraternita della Misericordia di Castagneto Carducci, C.R.I - comitato locale di Donoratico - Comitato Cittadini Comune di Castagneto Carducci, ARCI, AUSER, IAIA, Centro di solidarietà Monica Cruschelli, Comitato Soci Coop Donoratico, Caritas, Libera, Legambiente, Orti Comunali.

Nell'incontro sono state stabilite le seguenti linee organizzative per la raccolta dei beni di primissima necessità da inviare alle zone colpite dal terremoto.

Le raccolte saranno effettuate da Sabato 27 Agosto a Sabato 3 Settembre compreso, dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18,00 c/o la sede della Venerabile Confraternita della Misericordia Via Umberto I 43 Castagneto Carducci e c/o la Parrocchia S. Bernardo Abate via Matteotti 23 Donoratico in collaborazione con la C.R.I.

Elenco generi da raccogliere:
coperte
asciugamani
prodotti per l'igiene personale (assorbenti igienici, saponi, dentifrici, spazzolini, ecc )
abbigliamento nuovo
pasta
riso
alimenti a lunga conservazione

È importante attenersi esclusivamente alla raccolta dei generi sopra indicati così come richiesti alla C.R.I. e alla Venerabile Confraternita della Misericordia dagli Enti che si trovano direttamente nelle zone colpite dal sisma, rispettando i tempi di raccolta sopraindicati.
Successive comunicazioni saranno date alla cittadinanza, rispetto agli ulteriori bisogni che verranno rilevati.
L'Assessore Catia Mottola ringrazia, a nome di tutta l'Amministrazione comunale, Venerabile Confraternita della Misericordia, C.R.I., le Associazioni partecipanti e tutti i singoli cittadini per la collaborazione."