Calici di Stelle

Calici di Stelle 10 Agosto 2016 a Castagneto Carducci

Anche per questo anno siamo giunti al tradizionale appuntamento con Calici di Stelle, la manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Città del Vino e dal Movimento turismo del Vino, alla quale ha aderito il Comune di Castagneto Carducci.

L’iniziativa per l’anno 2016 è organizzata dal Centro Commerciale Naturale Il Borgo di Castagneto Carducci con il supporto del Comitato Orti di Castagneto Carducci ed il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci.

L’idea è quella di coniugare la valorizzazione dei prodotti vinicoli di eccellenza del territorio con degustazioni gastronomiche preparate ed offerte direttamente dai ristoratori e da tutte le altre attività presenti a Castagneto Carducci.

Il contesto scenografico è quello del borgo medioevale intorno al Castello dei Della Gherardesca, Via Vittorio Emanuele, via Marconi, via Cavour fino ad arrivare in Piazza del Popolo dove saranno allestiti dei gazebi per le aziende partecipanti e un banco assaggio gestito da sommelier AIS collacato di fronte al palazzo Comunale.

Nei punti di ingresso del Centro Storico, saranno posizionate due punti informativi, nei quali verrà consegnato un calice e porta calice oltre ad un tagliando che comprende la possibilità di effettuare 5 degustazioni, 3 di vini base e 2 di vini superiori, al costo complessivo di euro 15.00. (12 euro senza il calice).

Inoltre sarà possibile effettuare degustazioni a pagamento di piatti tipici presso le attività di ristorazione che aderiscono a Calici di Stelle.

Qui di seguito l'elenco delle aziende che proporranno i propri vini in degustazione:
Agriturismo Eucaliptus (presente con proprio stand nel Centro Storico)
Az. Agr. I Tirreni s.s (in degustazione al banco AIS)
Podere Il Castellaccio (in degustazione al banco AIS)
Fattoria Casa di Terra (in degustazione al banco AIS)
Tenuta Di Vaira (in degustazione al banco AIS)
Tenuta Caccia Al Piano 1868 (in degustazione al banco AIS)
Az. Agr. Le Novelire (presente con proprio stand nel Centro Storico)
Az. Agr. Serni Fulvio Luigi (in degustazione al banco AIS)
Az. Agr. Batzella (presente con proprio stand nel Centro Storico)
Az. Agr. Campo al Noce (in degustazione al banco AIS)
Podere Guado al Melo (in degustazione al banco AIS)