Edilizia Economica e Popolare a Donoratico

Assegnati oggi i 12 alloggi di edilizia economica e popolare realizzati grazie al finanziamento regionale di un progetto sovra comunale che ha riguardato anche Cecina e Bibbona. Dopo 25 anni a Castagneto Carducci si assegnano nuove case dando così risposte concrete a famiglie, che da tempo attendevano una sistemazione abitativa.
Tanta la felicità dei 12 assegnatari e tanta la soddisfazione da parte del Sindaco Fabio Tinti e di tutta l’Amministrazione Comunale, in particolare dell’Assessore alle politiche sociali Antonella Orsini.
Alla cerimonia di inaugurazione, presenti anche l’Assessore alle politiche sociali del Comune di Cecina, Burgalassi e il Direttore di Casalp.
E’ una bella risposta di dignità sociale, ha detto il Sindaco Fabio Tinti, una bella pagina di un lavoro collettivo da parte di tutti. Per gli Amministratori è un bel giorno quando si concretizza il nostro lavoro principale, quello di dare risposte e dare cose. Oggi si assegna a 12 famiglie un bene di tutti e l’invito è quello di averne cura e tanta attenzione proprio perché è un bene di ognuno di noi.
Essere qui all’inaugurazione di questi nuovi alloggi è la dimostrazione, dice l’Assessore Burgalassi, che se c’è la volontà di lavorare insieme i risultati si ottengono. Oltre ad essere riusciti a dare risposte a tante famiglie a Donoratico ma anche a Cecina e Bibbona, questo progetto porta con sé un valore aggiunto, quello del lavoro, che ha interessato tante imprese e le proprie maestranze, e in questo momento non è poco.
L’Assessore Orsini sottolinea la grande collaborazione da parte di tutti per aver portato a termine un percorso importante: oggi si consegna un bene che verrà utilizzato per molti per tutta la vita e quindi è grande la soddisfazione. Sottolinea inoltre che la consegna di questi 12 alloggi, consentirà di liberare gli alloggi a Castagneto Carducci, più grandi  e più adatti a famiglie più numerose, quindi le risposte che possiamo dare sono molte di più.
La felicità che si legge negli occhi delle persone che questa mattina sono qui, aggiunge l’Assessore Irio Micheletti, è la più chiara risposta dell’aver agito nel modo giusto.