Sportello EccoFatto a Bolgheri

Oggi  11 ottobre alle ore 11.30 la conferenza stampa di presentazione, presso lo sportello. Partecipano il Sindaco Fabio Tinti e l'assessore Antonella Orsini

Il progetto Ecco Fatto!

Il Progetto Ecco Fatto! è realizzato da UNCEM Toscana in collaborazione con Regione Toscana e prevede che, in una prima fase di sperimentazione, presso 10 PAAS (Punti Accesso Assistiti ai Servizi), con il supporto dei giovani volontari del Servizio Civile Regionale, siano erogati servizi innovativi alla cittadinanza tramite l’ausilio delle nuove tecnologie. I punti Ecco Fatto! saranno semplici da individuare e offriranno ai cittadini un accesso facile ai servizi, sia in città, sia nelle zone più disagiate della nostra regione. I servizi disponibili in ogni punto Ecco Fatto! potranno adattarsi, in divenire, a nuove specifiche esigenze delle comunità.

Ecco Fatto! quindi è un punto multiservizi per un accesso più semplice alla Pubblica Amministrazione, utile ovunque e soprattutto nei territori più distanti dalle città, dove, purtroppo, le farmacie sono lontane oppure gli uffici postali potrebbero chiudere. In ognuno di questi punti sarà possibile, ad esempio, stampare i referti medici tramite le funzionalità della Carta Sanitaria Elettronica, oppure ricevere informazioni sul Progetto regionale Giovanisi, ed in prospettiva molto altro ancora.

Ecco Fatto a Castagneto Carducci, presso il Centro Civico di Bolgheri - Largo Nonna Lucia
mail- ECCOFATTO.CASTAGNETOCARDUCCI(at)UNCEMTOSCANA.IT

www.uncemtoscana.it/eccofatto

Orari di apertura:
Lunedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Martedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
Giovedì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 alle ore 17.30

Elenco delle attività svolte:
servizio di ritiro e prenotazione tessera sanitaria
accesso on line ai servizi postali