Piombino non deve chiudere

La grave situazione del polo siderurgico piombinese, attualmente in un momento di grande incertezza, impone un’azione che esprima le forti preoccupazioni da parte delle istituzioni del territorio e della Regione.
La crisi delle due maggiori aziende Lucchini e Magona, rischia di farle scivolare verso la chiusura, con un danno sia dal punto di vista sociale/occupazionale, sia dal punto di vista economico che coinvolgerebbe settori diversi di un territorio vasto.
 Anche per il Comune di Castagneto Carducci questa situazione è fonte di preoccupazione  e di particolare attenzione soprattutto nei confronti di circa 200 famiglie interessate direttamente.
A sostegno dei lavoratori il Comune di Castagneto Carducci aderisce alla manifestazione pubblica, promossa dalle OO.SS. che si terrà oggi19 novembre alle ore 18.00 a Piombino. Il Sindaco Fabio Tinti sarà presente alla manifestazione.
“Mi associo, all’invito  trasmesso dal Sindaco di Piombino Gianni Anselmi, sollecitando la massima partecipazione dei concittadini di Castagneto Carducci, quale segnale di solidarietà ai lavoratori della Lucchini e Magona e con l’obiettivo di portare all’attenzione nazionale non solo le difficoltà di questo territorio, ma anche le problematiche legate al lavoro e alla riconversione produttiva di tante altre aree della nostra Regione.
Per difendere il lavoro, per sostenere l’economia, per un futuro migliore, partecipiamo tutti alla manifestazione di Piombino a sostegno dei lavoratori della Lucchini e Magona!”

Il Sindaco di Castagneto Carducci
Fabio Tinti