immagine decorativa

Olio Buono

Venerdì 12 aprile alle 10.30 al laboratorio Bella Storia in Via della Repubblica a Donoratico la presentazione del bellissimo progetto realizzato dalla Cooperativa Con Voi in collaborazione con l’Amministrazione comunale e Terre dell’Etruria.

“Il progetto racconta la storia dell’OLIO BUONO, la storia di una comunità dove niente e nessuno viene escluso”.

Un progetto che unisce più realtà del territorio e mira al sostegno comunitario, alla circolarità, all’inclusione, alla solidarietà e alla valorizzazione sociale.
In una sorta di abbraccio circolare: l’olio è stato prodotto dagli olivi comunali, le olive sono state raccolte dalla gratuita disponibilità dei cittadini che fanno questo di mestiere, e con lo stesso spirito, frante da Terre dell’Etruria. A chiusura del cerchio, l‘olio è stato donato alla Caritas di Donoratico.
Il kit omaggio che correda l’Olio Buono contiene una tovaglietta, un porta pane e una calamita realizzate nei laboratori socio occupazionali Altremani e Bella Storia.
Il logo del progetto è stato realizzato dai ragazzi dello Spazio giovani Ilaria Leone di Donoratico.

A questo link il podcast realizzato per il progetto https://youtu.be/grFfHVb47vg?si=dgCln64pE_UDOQzF