locandina send finanziato dall'unione europea

Servizio di Notifiche Digitali tramite la piattaforma SEND di PagoPA

Servizio di Notifiche Digitali tramite la piattaforma SEND di PagoPA

A breve l'inizio dell'invio anche per i tributi ed i servizi demografici

Attualmente il Comune sta già inviando le notifiche SEND per i seguenti servizi:
Sanzioni codice della strada, Sanzioni extra codice della strada.

Prossimamente inizieremo ad inviare le notifiche anche per altri settori come: tributi, demografici, altri settori che necessitano di notifiche a valore legale
Entrando nel portale https://cittadini.notifichedigitali.it/ (accessibile tramite link diretto o tramite l'apposita pagina sul sito ufficiale https://notifichedigitali.pagopa.it/cittadini) si possono indicare i recapiti di preferenza su cui ricevere le notifiche, oltre ovviamente a visualizzare le notifiche a proprio carico. Sempre dal portale è possibile delegare anche altre persone a ricevere le proprie notifiche in caso di necessità.
Con questo sistema il cittadino potrà venire a conoscenza della ricezione delle notifiche in modo istantaneo e senza dover aspettare la ricezione del cartaceo.


* Non perderti più nessuna notifica
Le notifiche sono comunicazioni a valore legale emesse in via ufficiale da un'amministrazione pubblica, come esiti di pratiche amministrative o rimborsi, multe e avvisi di accertamento di tributi. Da oggi puoi riceverle e consultarle in digitale, accedendo online a SEND - Servizio Notifiche Digitali tramite SPID o CIE o direttamente dall’app IO.
Puoi anche pagare eventuali costi grazie all'integrazione con pagoPA, visualizzare lo storico delle notifiche ricevute e gestirle direttamente online. Inoltre, ti basta accettare una delega per accedere anche alle notifiche dei tuoi familiari.

* https://notifichedigitali.pagopa.it/cittadini