immagine decorativa

“LA POESIA È NELL'ARIA” 2024

Il concorso nazionale di poesia La poesia è nell'Aria è giunto alla sua terza edizione registrando un numero crescenti di partecipanti in particolare nella sezione giovani.
Hanno partecipato infatti 99 persone nella sezione adulti 62 nella sezione giovani fino a 25 anni di età e 9 classi delle scuole primarie.

Domenica 24 marzo alle ore 17 si terrà presso il Teatro Roma la premiazione della sezione giovani e adulti alla presenza della commissione e dei rappresentanti dell'Amministrazione
Parteciperanno anche gli allievi della Scuola di Musica Comunale che accompagneranno con la loro musica la lettura delle poesie vincitrici sezione scuole edizione 2023 ci sarà poi la lettura delle poesie vincitrici di questo anno con premiazione delle vincitrici e vincitori a tutti i partecipanti sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Il 10 aprile alle ore 10 si svolgerà invece la premiazione della sezione scuole alla presenza delle classi vincitrici dei premi:

Si ringrazia l'associazione Auser che collabora nell'organizzazione del concorso e mette a disposizione i premi.

I premiati:
Per la Sezione giovani al primo posto Asia Nannipieri con “Il tempo”, segue Giulia Nobili con “Il tempo bucolico”, terzo classificato Lorenzo Polidori con “Ancora”.
Per la sezione adulti:
primo classificato “Il bambino centenario” di Paola Righetti, al secondo posto Tiziana Monari con “Il sorso finale di Chardonnay”, chiude “Il tempo senza futuro” di Carmelina Giancola.
All’iniziativa, oltre alla commissione e ai rappresentanti dell'amministrazione, parteciperanno anche gli allievi della Scuola di Musica Castagneto Carducci che accompagneranno la lettura delle poesie vincitrici della passata edizione.
Il 10 aprile alle ore 10 al Teatro Roma di Castagneto si svolgerà invece la premiazione della “sezione scuole”.
Le classi vincitrici:
al primo posto la classe 5° B della scuola primaria Margherita Hack di Donoratico con “Chi ha tempo non perda tempo”, “Il tempo di un bambino” della classe 1°B della scuola primaria Fucini di Castiglione lo si aggiudica il secondo posto, al terzo posto la classe 4°B della scuola primaria Margherita Hack di Donoratico con “Tic toc, tic toc, il futuro ci aspetta”.