UTILIZZO DELLO SPAZIO EX PALESTRA ED EX MENSA EX SCUOLE PRIMARIE DONORATICO

L’Amministrazione Comunale mette a disposizione, a titolo gratuito, il locale dove erano ubicate la Palestra e la Mensa all’interno delle ex Scuole Primarie di Donoratico, in via Matteotti 4.
L’utilizzo degli spazi di cui sopra è consentito fino al 31 marzo 2024, salva apertura prima di tale data del cantiere per la realizzazione del Centro Civico e comunque salva ogni ulteriore disposizione in merito dell’Amministrazione Comunale.
L’accesso è previsto esclusivamente dalle porte esterne, tramite cancello secondario dell’immobile (l’entrata principale è definitivamente chiusa e non utilizzabile).
I locali sono riscaldabili e dotati di sedie, la ex Palestra è dotata di servizio igienico.
Ad ogni locale possono accedere contemporaneamente al massimo 54 persone e l’utilizzatore è responsabile del rispetto di detto limite.

Possono utilizzare il locale ex Palestra ed il locale ex Mensa, all’interno delle ex Scuole Primarie di Donoratico, le Associazioni che svolgono attività sul territorio comunale.

Lo spazio deve essere prenotato all’ufficio cultura del Comune di Castagneto Carducci entro 5 giorni lavorativi prima della data prevista per l’utilizzo.
La prenotazione avviene a mezzo mail all’indirizzo: cultura@comune.castagneto-carducci.li.it, attraverso un apposito modulo scaricabile nei file correlati
Gli spazi a disposizione sono la ex Palestra e la ex Mensa; nella richiesta di utilizzo occorre specificare quale dei due si richiede. Gli utilizzatori della ex Mensa sono autorizzati ad utilizzare il bagno della ex Palestra, anche qualora questa sia concessa in utilizzo ad un altro soggetto.
L’utilizzatore si impegna a lasciare, al termine di ciascun utilizzo, lo spazio pulito ed in ordine.
La consegna delle chiavi all’incaricato dell’Associazione, in orario di lavoro, in data ed orario che viene concordata con l’utilizzatore, avviene dietro apposito sopralluogo in loco, in cui si prende nota dello stato dei locali; parimenti si procede per la riconsegna.
Nel caso in cui lo spazio non sia pulito od in ordine, l’utilizzatore è tenuto a provvedere al momento della restituzione delle chiavi.
Successive prenotazioni da parte della medesima Associazione sono accettate dopo che la stessa abbia riconsegnato lo Spazio pulito ed in ordine e riconsegnato le chiavi.
E’ possibile prenotare lo Spazio per una stessa finalità di utilizzo anche per più giorni. In questo caso le chiavi vengono restituite al termine del periodo di utilizzo. Nel caso di richieste per più giorni, il Comune si riserva di controllare lo stato dei locali e di revocarne l’utilizzo nel caso in cui questo non sia conforme al presente disciplinare.
Nel caso in cui l’Associazione non riporti le chiavi nella data ed orario concordati, si rifiuti di restituire lo spazio come dovuto o lo utilizzi in maniera non conforme al presente disciplinare, viene esclusa da successivi utilizzi dello stesso.
Il Comune si riserva, in caso di danni, di richiedere il rimborso totale dei costi sostenuti per la riparazione degli stessi.
L’utilizzatore si assume ogni responsabilità diretta, indiretta, civile, amministrativa e penale per l’utilizzo dello Spazio ed è sempre direttamente responsabile per tutti gli eventuali danni accertati di qualunque natura e per qualsiasi motivo arrecati a persone o cose a seguito dell’utilizzo dello Spazio.

Lo spazio della ex palestra ed ex mensa scolastica è fruibile per incontri ricreativi, di aggregazione e confronto, esposizioni di breve durata, secondo le finalità delle associazioni titolate a usarlo.
Lo spazio non è destinabile ad attività ed incontri per usi privati (es. assemblee di condominio o feste private).
Non è utilizzabile per usi politici o religiosi.
E’ vietato utilizzare la struttura concessa in uso per scopi diversi rispetto a quelli indicati nella domanda.
E’ severamente vietato l’accesso agli altri spazi, oltre a quelli concessi, anche se limitrofi.