immagine decorativa

Orti sociali

Con Decreto n. 25/2024 è stato pubblicato l'avviso pubblico e il modulo di domanda per l'assegnazione di appezzamenti di terreno adibiti ad "orti sociali" nel territorio comunale di Castagneto Carducci.

Le domande potranno essere presentate dal 09/02/2024 al 29/02/2024 all'Ufficio Servizi Sociali - Donoratico - Via della Repubblica n. 15/a.  Per ogni informazioni è possibile contattare l'ufficio ai seguenti recapiti :

Email :r.verani(at)comune.castagneto-carducci.li.it  e b.bettini(at)comune.castagneto-carducci.li

Tel.  0565-884214/884213

Per richiedere un orto urbano è necessario possedere i seguenti requisiti:

1. avere la residenza nel Comune di Castagneto Carducci;

2. avere compiuto 18 anni;

3. non avere per se o altri componenti il nucleo familiare un altro orto urbano;

4. non essere proprietari, affittuari o non possedere altro diritto di godimento su terreni coltivabili;

5. non svolgere attività di coltivazione su fondi appartenenti a familiari o a terzi;

6. essere in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto.