immagine decorativa

Maggio dei libri

Il Comune di Castagneto Carducci aderisce anche quest'anno con la Biblioteca comunale Ilaria Alpi al "Maggio dei libri", campagna nazionale di promozione della lettura del Centro per il Libro e la lettura, che coinvolge  enti locali, biblioteche, associazioni, librerie ecc per diffondere il valore sociale della lettura come crescita personale.

L'iniziativa si svolge in collaborazione con Unicoop Tirreno, sezione soci Cecina-Castagneto Carducci e con tutte le associazioni che hanno aderito al tavolo del Patto per la lettura di Castagneto Carducci.

Questo il programma:

FORTI CON LE RIME
7 maggio 2023
Il Borgo in Poesia a cura della Biblioteca comunale "Ilaria Alpi"
ore 11 presso il Museo Archivio Carducci, incontro con la poesia aperto a tutti
ore 17 presso il Centro Sociale Castagneto Carducci, laboratori di poesia rivolti ai bambini da 5 a 10 anni

I LIBRI QUELLI FORTI
11 maggio ore 11 in occasione dei 50 anni dello Statuto di Istituzione della Biblioteca Comunale inaugurazione della casetta dei Libri Liberi presso il giardino del Centro Civico di Bolgheri
11 maggio ore 17.30 presso la Biblioteca comunale Ilaria Alpi

I LIBRI QUELLI FORTI
16 maggio 1730 presso la Biblioteca comunale Ilaria Alpi
incontro con Sasha Naspini che presenterà Villa del seminario Edizioni E/O e Valentina Santini che presenterà L'osso del cuore Edizioni E/O A cura della Sezione Soci Coop Donoratico