immagine dell'immobile messo all'asta

Asta pubblica vendita edifici via Umberto a Castagneto Carducci

Il giorno 20 ottobre 2022, alle ore 15,30 , presso gli uffici del Comune di Castagneto Carducci, ubicati in Via del Fosso n. 8 - Donoratico, avrà luogo un’asta pubblica per la vendita di “Edificio ospitante gli ex Uffici Comunali posti in Via Umberto I° a Castagneto Carducci” disposto su tre livelli (piano seminterrato, terra e primo, compreso area pertinenziale).

L’importo a base d’asta è pari a: € 468.341,04 (euro quattrocentosessantottomilatrecentoquarantuno/04) al netto di oneri fiscali, se dovuti.

Asta pubblica ad offerte segrete in aumento, da confrontarsi con il prezzo a base d’asta, ai sensi degli articoli 73 lettera c), e articolo 76 del Regio Decreto 23 maggio 1924, n. 827.

A titolo puramente indicativo si fornisce di seguito la superficie lorda del fabbricato ai vari piani che ammonta a circa:

- Piano Seminterrato (accesso diretto dalla corte): mq 440,00;
- Piano Terreno (accesso diretto da via Umberto I): mq 500,00 + terrazza mq 55,00;
- Piano Primo (accesso dal piano terreno): mq 190,00 + terrazza mq 30,00;
- Piano mezzanino tra Piano Terreno e Piano Seminterrato: mq 15,00;
- Piano mezzanino (accesso diretto da via dei Molini): mq 50,00;
- Piano mezzanino (accesso dal Piano Seminterrato): mq 35,00;
- Corte – bene comune non censibile circa mq 370,00

Il fabbricato confina a nord con la via Umberto I°/S.P. n. 329 Bocca di Valle, ad ovest e nell’angolo sud-ovest con la proprietà Rutili al piano seminterrato, a sud con la corte di pertinenza e ad est con la proprietà Batistoni e la via dei Molini.

Il plico contenente l'offerta deve pervenire al Comune di Castagneto Carducci – Ufficio Protocollo, Palazzo Comunale, Castagneto Carducci, entro il termine di scadenza indicato nell’avviso d’asta, 14 ottobre 2022 entro le ore 12,00.

Il plico può essere:
- inviato a mezzo raccomandata del servizio postale universale;
- consegnato a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Castagneto Carducci nelle giornate non festive, dal lunedì al venerdì ore 8:30 - 12:00, mediante corrieri privati o agenzie di recapito o dall’interessato o suo incaricato; in questo verrà rilasciata ricevuta con indicazione dell’ora e della data di consegna.

Non si terrà conto delle domande e della documentazione pervenute dopo il termine stabilito per la presentazione. Il rischio del recapito è a carico esclusivo del mittente.

L’Amministrazione Comunale non risponde per dispersione o ritardo a qualsiasi causa dovuti (disguido postale, fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore).

Con le stesse modalità e formalità sopra descritte ed entro il termine indicato per la presentazione delle offerte pena l’irricevibilità, i concorrenti possono far pervenire eventuali sostituzioni al plico già presentato.

Non saranno ammesse né integrazioni al plico recapitato, né integrazioni o sostituzioni delle singole buste presenti all’interno del plico medesimo, essendo possibile per il concorrente richiedere esclusivamente la sostituzione del plico già consegnato con altro plico.

L’asta, aperta al pubblico, si svolgerà il giorno 20 ottobre 2022 a partire dalle ore 15,30, presso gli Uffici Comunali in Via del Fosso n. 8 – Donoratico.

La Commissione di gara per la vendita dell’immobile è composta da:
- Dott.ssa Daniela Di Pietro, Segretario Generale del Comune di Castagneto Carducci, Presidente
- Geom. Moreno Fusi, Responsabile Area 4, Commissario
- Arch. Martina Becuzzi, Istruttore Direttivo Tecnico del Servizio Lavori Pubblici, Commissario

Per maggiori informazioni:
Avviso asta e norme di partecipazione
Modello di domanda
Modello Offerta