Presentazione domanda per la consegna dei buoni alimentari e prima necessità

A partire dal giorno VENERDI’ 11/12/2020 fino alle ore 12.00 del giorno VENERDI’ 18/12/2020 i soggetti in possesso dei requisiti riportati nell'avviso (clicca per l'avviso>>>), possono presentare domanda per ottenere i buoni alimentari in oggetto, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. (€ 57.517,59)

Può presentare domanda un’unica persona per ogni nucleo familiare.

L’Amministrazione Comunale approverà la graduatoria entro lunedì 28 dicembre 2020 sulla base dei criteri di priorità stabiliti nell'avviso.

A ciascun nucleo familiare avente diritto, saranno consegnati Buoni Spesa dell’importo di seguito indicato:

nucleo con 1 componente, 6 buoni per un totale di €150,00
nucleo con 2 componenti, 10 buoni per un totale di €250,00
nucleo con 3 componenti, 12 buoni per un totale di €300,00
nucleo con 4 componenti, 14 buoni per un totale di €350,00
nucleo con 5 componenti e oltre, 16 buoni per un totale di €400,00

I buoni spesa saranno consegnati, direttamente a domicilio mediante i volontari delle Ass.ni di Volontariato, Croce Rossa Italiana e Confraternita della Misericordia.

I buoni spesa saranno spendibili nel periodo di validità riportato sugli stessi (31 gennaio 2021), esclusivamente presso gli esercizi commerciali individuati nell’ “Elenco Aperto” pubblicato sul sito del Comune di Castagneto Carducci.

I buoni spesa non danno diritto a resto.

Gli esercizi possono consegnare, unicamente generi alimentari o di prima necessità.

La domanda di assegnazione del contributo deve essere presentata compilando l’apposito modello,  riportato anche qui sotto.

La domanda debitamente compilata in ogni sua parte, corredata da copia del documento di identità valido e della firma del richiedente, potrà essere:

1) Inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata: mail(at)comune.castagneto.legalmailpa.it   (vedi l'avviso>>>)

2) Consegnata ai Servizi Sociali del Comune di Castagneto Carducci – Via della Repubblica 15a, dietro appuntamento telefonico.

Il Comune di Castagneto Carducci mette a disposizione un servizio di assistenza telefonica alla compilazione della domanda e per le eventuali prenotazioni per la consegna a mano delle domande.
La consulenza telefonica è attiva per tutto il periodo di apertura del presente bando, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in orario 9,00 – 12,00 e nei giorni di martedì e giovedì in orario 9,00 – 12,00 e 15:00-17:00 ai seguenti numeri:
0565 778276
0565 778258

L’Amministrazione Comunale non potrà dare corso ad istruttorie di domande non leggibili e ciò comporta l’esclusione dal beneficio in oggetto.

Qui il fac simile di domanda in formato odt oppure in formato pdf
Avviso clicca per l'avviso>>>

Qui di seguito l'elenco aperto delle attività che hanno aderito all'iniziativa, elenco in costante aggiornamento:
SUPERMECATO CONAD Via Aurelia Donoratico
NEGOZIO COOP Piazza Albano Querci Donoratico